Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Povia e il tweet sul terremoto di Ischia, “Bisogna uscire dall’euro”: il web insorge

Dopo la tragedia del recente terremoto che ha colpito l’isola di Ischia causando 2 morti e quasi 40 feriti, sono tanti i personaggi dello spettacolo che hanno espresso il loro parere sui social. Tra tutti spunta il tweet del cantante Povia che ha postato un commento totalmente fuori luogo per il momento.

Giuseppe Povia, conosciuto più semplicemente come Povia, è un cantante italiano famoso per aver eseguito sul palco di Sanremo il brano Quando i bambini fanno oh. Tornato l’anno successivo in gara, vince il Festival con la canzone Vorrei avere il becco e comincia a scalare le classifiche. Da sempre molto attento ai temi sociali, torna negli anni successivi con due brani che raccolgono tanti apprezzamenti ma anche pareri discordanti: Luca era gay (tratta il tema dell’omosessualità) e poi La verità (parla del tema dell’eutanasia).

L’ultimo brano ad aver riscosso molto clamore è sicuramente Immigrazia: il cantante ha condiviso sul web un video dove canta una canzone contro gli immigrati, scatenando una vera e propria polemica sui social. Povia aveva già in passato esposto le sue idee politiche ma, cantando queste parole dure contro l’immigrazione, ha preso una posizione netta rispetto alla politica del governo italiano.

Nemmeno il tragico terremoto che ha recentemente colpito Ischia ha trattenuto il cantante dal dire la sua: Povia ha pubblicato un Tweet davvero fuori luogo dove ha sottolineato come l’Unione Europa non aiuti in nessun modo le popolazioni terremotate. Secondo l’artista, bisognerebbe uscire dall’euro il prima possibile. Posizioni alquanto discutibili, ma sicuramente fuori luogo per il momento molto delicato che stanno vivendo gli italiani. Tante le critiche verso Povia, definito vulcanologo e criminologo molto ironicamente. Sicuramente il cantante sapeva che avrebbe scatenato una vera bufera social ma, evidentemente, ha preferito dire la sua ad ogni modo.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio