Splendida invasione di Minions al parco di divertimenti Cinecittà World in occasione della prima cinematografica di “Cattivissimo Me 3”. La fila di piccoli e grandi fan degli “omini gialli con gli occhiali” ha cominciato a formarsi già alle 17.00 nonostante la proiezione fosse prevista alle 20.00. Davanti sono stati fatti sedere gli spettatori che si sono presentati vestiti da Minions o perlomeno con indosso qualcosa di giallo. Il film è stato proiettato nel teatro 1, dove il megaschermo raggiunge i 25 metri: ad applaudire il terzo capitolo della saga “celebrities” come Marco Del Vecchio, Antonio Giuliani, Gianmarco Tognazzi e Sofia Bruscoli.
Lo aveva detto l’Amministratore Delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini: “Quale luogo migliore per vivere il grande cinema se non i luoghi in cui il cinema si gira realmente?. Del resto proprio questo film, Cattivissimo me 3, con i suoi Minions, come recitano le recensioni, è un parco a tema da attraversare comodamente seduti in poltrona”.
Così è stato. Grande affluenza di pubblico a Cinecittà World per la “prima” di “Cattivissimo Me 3”, saga che da tempo colleziona migliaia di fan. Piacciono le avventure dell’imprenditore “finto-cattivo” che ha adottato tre adorabili bambine e alle cui dipendenze lavorano centinaia di buffi “ometti” gialli dagli strani occhiali: i Minions, appunto. Sono goffi, pasticcioni, deliziosi e divertenti. In poche parole, adorabili pesti. Stavolta la storia è quella di Gru, il “papà” adottivo delle piccole Margo, Edith e Agnes che scopre di avere un fratello, anzi, per la precisione un gemello: Dru, uomo dalla setosa chioma bionda e uno strano modo di ridere, un vero “cattivo” che ha tanta voglia di rubare un diamante, a sua volta rubato, che si trova in possesso di Balthazar Bratt. Il perfido ladro, ex bambino prodigio già visto negli altri capitoli della saga, è ora un adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80. Cosa farà Gru? Si lascerà convincere da Dru a compiere la criminosa azione o seguirà la retta via indicatagli dalla moglie Lucy e dalle figlie?
In tutta questa bagarre, i “birichini” Minions non se ne staranno certo con le mani in mano: faranno ovviamente di tutto perché il loro “boss” non ricada nell’antico vizio di mettersi in situazioni poco felici. E lo faranno cacciandosi in parecchi guai ma procurando al pubblico in sala divertimento e risate. Negli Stati Uniti il film ha incassato nel primo fine settimana di programmazione 75,4 milioni di dollari e nelle successive 7 settimane 252 milioni.
Ad assistere alla “prima” volti noti di casa nostra come Gianmarco Tognazzi, Marco Del Vecchio, Sofia Bruscoli e Antonio Giuliani. I posti migliori però sono stati riservati a tutti coloro che si sono presentati vestiti da “Minions” o almeno con indosso qualche indumento giallo. Gli invitati prima della proiezione si sono divertiti sulle oltre 27 attrazioni del parco o assistendo agli spettacoli: anche nell’intervallo tra il primo e secondo tempo di “Cattivissimo me 3″molti si sono precipitati verso l’attrazione più vicina, la “spaventosa” montagna russa “Altair”, per poi ritornare alla propria poltrona.
Alla fine del film applausi e cori a gran voce del pubblico per i Minions e gli altri personaggi del lungometraggio animato che, anche in Italia, farà sicuramente registrare un incasso da record.
Photo credits: Cinecittà World Press Office MIDAS