Il grande cuore di Johnny Depp, il pirata Jack Sparrow, in visita ai bimbi malati
Nei vari capitoli della saga del “Pirata dei Caraibi” si intuisce che il personaggio interpretato da Johnny Depp, il pirata Jack Sparrow, nonostante i modi burberi e lo sguardo stralunato ha comunque un cuore grande. Ma l’attore che ha dato volto e corpo a “Capitan Jack” lo batte nettamente in fatto di generosità: senza troppo clamore è andato a trovare i bambini malati di un ospedale di Vancouver, in Canada, e si è intrattenuto con loro più di cinque ore: ha stretto la mano o dato una carezza a tutti, dai neonati al più grande del reparto pediatrico. Centinaia le foto scattate con il cellulare dai piccoli pazienti e dalle loro famiglie, una più emozionante dell’altra.
Sul grande schermo ha tante monete d’oro nei suoi forzieri, nella vita reale il pirata Jack Sparrow, alias Johnny Depp, di oro ha solo il cuore. E’ infatti andato a visitare un ospedale pediatrico di Vancouver, il BC Children’s Hospital Foundation, incontrando personalmente uno a uno i piccoli ricoverati e intrattenendosi con loro ben cinque ore e mezza. Nonostante per lui non sia stato un anno semplice, tormentato da problemi sentimentali e finanziari, la sua voglia di divertire il prossimo non è venuta meno.
Li ha fatti sorridere proprio tanto il pirata Jack Sparrow questi bimbi ricoverati in oncologia, pediatria generale, neurologia. Perché effettivamente si è presentato vestito di tutto punto proprio come il protagonista del grande schermo e poi si è inchinato davanti a loro, ha fatto giravolte, ha scherzato mimando combattimenti con spade immaginarie e roteando gli occhi. Spavaldo e pieno di energia con il suo entusiasmo ha contagiato i piccoli pazienti che per qualche ora hanno dimenticato la malattia.
Non si è sottratto nemmeno alle foto, che hanno fatto immediatamente il giro del web. Tanti i commenti dei parenti dei bambini: c’è chi ha scritto: “Che il Signore ti benedica, caro pirata Jack Sparrow, era tanto che non vedevo sorridere così il mio nipotino di tre anni”. Oppure: “Johnny Depp, che uomo meraviglioso sei! Hai fatto rinascere la speranza in tante famiglie”. “Johnny Depp, per i nostri bambini sei stato la migliore medicina”, ha aggiunto una mamma deliziata nel vedere sua figlia felice come non mai. Il sito Facebook del BC Childeren’s Hospital Foundation ha messo in rete ogni commento per testimoniare quanta gioia possa aver portato un gesto così nobile e inaspettato.
Un’azione che ha scatenato l’entusiasmo ma anche il pettegolezzo: perché, hanno scritto alcuni giornali scandalistici, Depp sembra in un periodo particolarmente felice della sua via nonostante il recente divorzio e i guai finanziari che l’hanno portato a un passo dalla bancarotta? Perché, secondo le male lingue, avrebbe saputo che il miliardario con cui si era fidanzata la sua giovane ex moglie Amber Heard dopo la fine delle nozze l’avrebbe mollata dopo essersi reso conto che la signorina mirava solo ai suoi soldi. Lui è Elon Musk, fondatore di PayPal, Tesla e SpaceX, uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo. La loro storia d’amore aveva suscitato scalpore. Il britannico Daily Mail ha scritto che è stato lui a prendere la decisione di troncare. “Musk è venuto a conoscenza di alcuni lati del carattere dell’attrice che non gli sono piaciuti per niente”, ha detto al quotidiano una fonte vicina al miliardario. “La Rose può essere molto manipolatrice ed egoista”, ha aggiunto, ricalcando la stessa frase che lo scorso anno l’attore Benicio Del Toro aveva pronunciato parlando di lei.
“Amber Heard devastata”, ha titolato il Mail on Sunday. Che Johnny Depp stia gongolando per avere avuto finalmente la sua vendetta?
Photo Credits: Facebook, Daily Mail, Mail on Sunday