Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Biagio Antonacci oggi: tutte le novità sul cantautore

Che fine ha fatto Biagio Antonacci? È da un po’ che non se ne sente parlare, eppure il noto cantautore italiano sta in gran forma ed è sempre sulla cresta dell’onda: felicemente sposato e detiene ancora tutto il successo dei tempi d’oro. A confermarlo il video mentre canta in diretta su Facebook che in un’ora gli ha fatto guadagnare un record di like.

Ha 53 anni, è nato a Milano e, prima di diventare un famosissimo cantante, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri: stiamo parlando di Biagio Antonacci, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati dagli abitanti del bel paese. Al di là dei suoi successi musicali accumulati negli anni, anche la sua vita privata è finita spesso sotto i riflettori, soprattutto per la relazione di lunga durata con Marianna, la figlia del noto cantante Gianni Morandi. La coppia, insieme dal 1993, ha avuto i suoi due splendidi bambini Paolo e Giovanni, gli unici figli (biologici) di Antonacci. Nel 2002, però, qualcosa è andato storto e i due si sono lasciati. Anche in una recente intervista a Vanity Fair ha dichiarato di non avere nulla contro l’ex compagna. Entrambi, infatti, sono stati d’accordo sulla decisione di mettere al centro i loro figli: “Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei”.

Dopo Marianna, però, il lieto fine: è arrivata Paola Cardinale, di 13 anni più giovane. Si sono conosciuti nel 2004 e attualmente stanno ancora insieme: i due convivono con la figlia di lei, Benedetta, a cui Biagio è molto affezionato. Per il momento, però, ancora non si sono sposati. Il motto del cantautore a quanto pare è: “Sposarsi è un gesto di coraggio, prima o poi lo farò”. Peccato che va ripetendolo in giro dal 2013.

Mettendo da parte le (intricate) questioni di cuore del cantante italiano, passiamo ora alla carriera e ai successi. Nonostante l’età e gli anni che passano Biagio Antonacci continua a restare il pole position. Di recente, ad esempio, con un semplice video in diretta da Facebook ha registrato un vero record di like e visualizzazioni. Ha improvvisato una versione live di “Prima di tutto”, un brano del 1992 tratto dall’album Liberatemi, e il trionfo è stato immediato: 500 mila visualizzazioni e più di 33 mila like in pochissime ore. L’amatissimo cantante ha poi concluso la diretta con una bellissima frase: “Per un uomo sapere che qualcuno ascolta il tuo pensiero è la più grande vittoria nella vita”. 25 anni (di carriera) e non sentirli.

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio