Cose da Vip

Bruno Barbieri, lo Chef di MasterChef truffato per 30 mila euro

Bruno Barbieri, Chef stellato e volto amato del piccolo schermo grazie a MasterChef, il cooking show di cui è uno dei protagonisti, è stato vittima di una mega truffa che gli ha sottratto 30 mila euro.

Bruno Barbieri insieme ad Antonino Canavacciuolo, Jo Bastianich e Carlo Cracco (che però ha sancito il suo addio) è uno dei volti più amati del piccolo schermo grazie alla conduzione del fortunato cooking show MasterChef Italia. Barbieri, che prima di essere un personaggio tv, è uno chef stellato, è stato al centro di una spiacevole vicenda che suo malgrado l’ha visto protagonista.

Lo chef infatti è stato vittima di una truffa informatica per la cifra di 30 mila euro. I fatti risalgono al febbraio 2017, quando un gruppo di hacker esperti era riuscito a rubare gli accessi e le password della posta personale di Barbieri. In questo modo la banda è riuscita a dirottare un assegno di 30 mila euro a carico di una ragazza trentatreenne di origini nigeriane. L’intestazione del bonifico era proprio: “Sono fuori città per un’emergenza familiare, potete predisporre il pagamento di 30 mila euro nei confronti di…”.  In questo modo la banda ha cercato di raggirare la direttrice della Banca Popolare dell’Emilia Romagna ai fini di spacciarsi per lo chef e ottenere la somma sperata.

Qualcosa nel diabolico progetto del gruppo hacker è andato storto; infatti alla banca è arrivata una seconda mail in cui si chiedevano ben 40 mila euro; a quel punto è stato doveroso informare lo chef e si è compreso il misfatto. La nigeriana a favore della quale doveva essere versato l’assegno, aveva fatto perdere le sue tracce, ma è stata trovata a Londra e così, convinta a rientrare in Italia, è stata arrestata e al momento è agli arresti domiciliari. I complici della donna al momento non sono stati ancora rintracciati.

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio