
Selvaggia Lucarelli, nota blogger e giornalista per Il Fatto Quotidiano, ha sollevato una polemica contro l’attore ed ex naufrago Andrea Preti; secondo la Lucarelli il ragazzo avrebbe sempre finto di essere un paracadutista e avrebbe anche organizzato una finta giornata benefica per Amatrice: la replica dell’attore
Andrea Preti, attore ed ex naufrago de L’Isola dei Famosi, è balzato agli onori della cronaca rosa per la sua relazione con l’attrice Claudia Gerini. Il trentenne però è stato al centro di un’accesa polemica sollevata dalla giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli; la donna infatti ha pubblicato su Facebook alcune prove che accuserebbero Preti di essere un finto “paracadutista”.
Dal profilo Instagram dell’attore compaiono numerosi scatti condivisi da Preti che lo ritraggono intento a lanciarsi con il paracadute; peccato che la giornalista abbia pizzicato le stesse foto appartenenti al profilo social di un paracadutista russo morto. L’attore inoltre ha raccontato di essere istruttore, ma la blogger ha scoperto che l’uomo non ha il patentino ENAC.
Inoltre l’uomo avrebbe organizzato una giornata di beneficenza per i terremotati di Amatrice, ma stando sempre alle parole della Lucarelli, anche questa iniziativa risulterebbe fasulla; Preti dunque, dopo aver telefonato alla giornalista, senza però evidentemente riuscire a convincerla, ha deciso di replicare a tutte le accuse attraverso un comunicato ufficiale della CrazyFly di Nettuno, assicurando di essere totalmente in buona fede: “Mi dispiace molto se la mia iniziativa è stata considerata come un tentativo di pubblicità e “speculazione” su una tragedia come quella del terremoto . La mia volontà è quella di fare del bene e portare più soldi possibili a chi ha perso tutto, attraverso uno sport che io amo. Ieri è uscito il comunicato ufficiale dei paracadutisti della nostra iniziativa. E se attraverso ciò possiamo fare del bene metto tutto me stesso. L’iniziativa di Un lancio per i terremotati va avanti; ciò non mi fermerà da fare del bene per questa causa”.
Photo Credits: Instagram