Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Conti in tasca ai ragazzi di Amici 2017: quando hanno guadagnato i finalisti nel corso del talent show?

Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo Taveira, Federica Carta e Mike Bird; sono questi i nomi dei 5 finalisti della sedicesima edizione di Amici 2017. Quanto hanno guadagnato i concorrenti nel corso del programma?

Si è da poco conclusa la sedicesima edizione di Amici 2017, il talent show per giovani condotto dalla famosissima Maria De Filippi. Nel corso delle puntate sono stai messi in ballo, per questa edizione, circa 325 mila euro tra premi in denaro e borse di studio. A chi sono andate le fette di questo bel gruzzoletto? Scopriamo insieme la lista dei fortunati.

Al quinto posto, con l’ammontare “più basso” (o meglio, meno alto), troviamo il cantante dei Bianchi Michele Merlo (in arte Mike Bird): grazie alla vincita del premio Fonzies, il primo premio della finalissima, riuscendo a portarsi a casa una borsa di studio del valore di 20 mila euro. “Fonzies ha voluto assegnare questa borsa di studio per poter continuare a coltivare i propri sogni ad uno dei dodici ragazzi che sono arrivati in Finale ad Amici 16. Il premio va a Mike, questo è per te. Spero che ti servano per continuare a fare quello in cui so che credi”, ha detto De Filippi consegnando la busta a Mike. Al quarto posto con un corso di perfezionamento del valore di 35 mila euro c’è Federica Carta: la finalista, pur non avendo vinto il premio finale, si è aggiudicata una borsa di studio di grande valore, assegnatale da Vodafone Shakethon. Il primo nome della “top 3” è Sebastian Melo Taveira che, vincendo il premio della critica, si è guadagnato la terza posizione e un bel gruzzoletto, pari a 50 mila euro. Il ballerino, insieme alla grande somma di denaro, è tornato a casa anche con ben due proposte lavorative: quella di Maria De Filippi di entrare a far parte del cast dei professionisti e quella di Eleonora Abbagnato di andare in tour in Francia e in Italia.

Al secondo posto con un totale di 70 mila euro c’è Riccardo Marcuzzo, in arte Riki: vincendo il premio della categoria canto (50 mila euro) e il premio Radio 105 (20 mila euro) non può che ritenersi soddisfatto. Il cantante, inoltre, ha già iniziato a collezionare successi anche dopo essere uscito dal programma come ad esempio la vincita del disco d’oro con “Perdo le parole”. Il bello di Amici è già una star. Al primo posto, ovviamente, c’è Andreas Muller, indiscusso vincitore della sedicesima edizione Amici (e di questa classifica): con la vittoria si è messo “in tasca” 150 mila euro. Anche per lui un futuro roseo e ricco di prospettive lavorative. Come spenderà tutti questi soldi?

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio