
Nessuna tregua per il nuovo conduttore di Rai 1: dopo le polemiche sull’aumento del suo cachet (11.2 milioni di euro stabiliti per i 4 anni di contratto) ora in arrivo una nuova bufera mediatica. Luciana Littizzetto lascerà Che Tempo Che fa?
Alla presentazione del nuovo palinsesto Rai, Fabio Fazio si è presentato con il suo manager Beppe Cascetto, ha concesso solo delle brevi dichiarazioni ai giornalisti e si è allontanato con le sue due guardie del corpo. Grande assente Luciana Littizzetto, da anni al fianco del conduttore nella trasmissione di Rai 3: che ci sia aria di crisi tra i due?
Fazio e la Littizzetto lavorano insieme a Che Tempo Che Fa dal lontano 2005 ma i due sono legati da una grande amicizia e stima lavorativa iniziata nel 1991. La coppia è cosi affiatata da fargli condurre Sanremo per due anni di seguito, nel 2013 e poi nel 2014, registrando ascolti da record: l’edizione del 2013 ottiene una media di 12 milioni di spettatori superando anche le precedenti edizioni di successo. Proprio per questo la presenza del conduttore senza la sua fedele collaboratrice è saltata subito agli occhi di tutti, soprattutto al sito Dagospia, che parla del rapporto tra i due come di un “rapporto agli sgoccioli”.
Se la notizia del divorzio lavorativo tra Fabio e Luciana fosse confermata andrebbe a gravare sempre più sulla situazione attuale del conduttore, che al momento è impegnato a difendersi dalle accuse sul maxistipendio che la Rai ha stabilito per la promozione da Rai 3 a Rai 1. Il contratto è stato presentato a Fazio in extremis, quando il conduttore aveva già preso accordi con un’altra rete (si ipotizza possa essere la rete La7 ) e blinda Fabio per i prossimi quattro anni. Della collaborazione con la Littizzetto, però, non si fa parola e i media hanno già ipotizzato che ci sia aria di crisi tra i due. Che la Rai stia cercando una nuova figura femminile da affiancare a Fazio?
Photo Credits Facebook