Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Estate a rischio per Gessica Notaro e non solo, nuovi sostenitori nel processo

La burocrazia blocca la riapertura del Delfinario di Rimini dove Gessica Notaro ha ripreso a lavorare. Il sindacato confederale Ugl di Forlì – Cesena e Rimini presenterà istanza di costituzione di parte civile nel processo di stalking contro Edson Tavares.

È in corso il processo per stalking nei confronti dell’ex fidanzato di Gessica Notaro, Edson Tavares, che il 10 gennaio 2017 aggredì la giovane con l’acido. Il sindacato confederale Ugl di Forlì-Cesena e Rimini presenterà istanza di costituzione di parte civile nei confronti del capoverdiano, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della giovane riminese. Il mandato è stato conferito all’avvocato Daniele Mezzacapo che si recherà al Tribunale di Rimini nella prossima udienza, prevista per il 12 luglio 2017.

La scelta da parte del sindacato Ugl di Forlì-Cesena e Rimini è stata così motivata dalla segretaria provinciale Emanuela Del Piccolo: “Abbiamo conferito mandato all’avvocato Daniele Mezzacapo, fiduciario del sindacato, al fine di predisporre atto di costituzione di parte civile in favore del principio che come sindacato tuteliamo gli interessi diffusi di genere lesi dal reato in questione: una donna aggredita e sfregiata. Ravvisando in questo gravissimo episodio di violenza fisica e psicologica nei confronti di una ragazza un gesto che umilia tutte le donne, per il cui rispetto e tutela della dignità nei luoghi di lavoro e nella vita sociale il sindacato Ugl ha predisposto da anni molteplici iniziative di sostegno e di tutela delle vittime di violenza in particolare”.

Nel frattempo Gessica Notaro, il suo nuovo fidanzato Allen Linares e il resto del personale sono al lavoro da settimane per poter presentare un eccellente spettacolo con gli animali presso il Delfinario di Rimini. La stagione però sta partendo in ritardo e il delfinario non ha ancora aperto al pubblico. Non si sa neanche quando sarà in grado di farlo. Nell’ultimo annuncio, pubblicato il 27 giugno, il Delfinario di Rimini ha comunicato: “A causa di motivi burocratici siamo costretti a rimandare di alcuni giorni l’apertura. Ci scusiamo per il disagio”. Dietro alla posticipazione dell’apertura vi è, stando quanto riportato da Il Resto del Carlino, un giallo su un permesso che serve alla struttura per poter cominciare la stagione. “Si tratta – conferma il direttore del Delfinario Massimo Gabellini – di un certificato che in tutti questi anni non mi risulta sia stato mai chiesto dagli uffici del Comune di Rimini: un certificato per la conformità edilizia. Quest’anno, senza quello, il Delfinario non apre”. Per il momento sembra che la questione permessi non si concluderà prima di altri dieci giorni. Il 13 luglio 2017 è stata convocata la conferenza dei servizi per l’Acquario, ovvero la commissione in cui il Comune e tutti gli altri enti competenti dovranno esprimere il loro parere sull’attività.

Gessica Notaro, nonostante i rallentamenti nella riapertura del suo amato delfinario, non vede l’ora di ricominciare a lavorare ed esibirsi con i suoi leoni marini davanti al pubblico. Con il via libera del Comune e l’apertura della struttura, la ragazza potrà presentare solo gli spettacoli serali. “Per almeno altri due anni – racconta la stessa Gessica – non potrò prendere il sole e non potrò più fare il bagno come prima. È stato frustrante riprendere a lavorare all’Acquario in queste condizioni, ma questa è la mia seconda casa. E stare a contatto con i leoni marini mi dà tanta forza”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio