Sono stati presentati i palinsesti Rai per la stagione 2017-2018; tra conferme e novità la tv di Stato italiana ha presentato nella mattina del 28 giugno 2017 a Milano tutte le novità che accoglieranno i telespettatori affezionati
Tra voci di corridoio, conferme e smentite, mai come per la prossima stagione c’era una grande attesa da parte dei fan per scoprire quali saranno i programmi in onda per la prossima stagione sulla tv di Stato; sono stati presentati infatti nella mattina di mercoledì 28 giugno 2017 tutti i palinsesti per la stagione televisiva 2017-2018 a Milano, alla presenza del nuovo direttore generale della Rai, Mario Orfeo. Il giornalista ha introdotto infatti la presentazione dei programmi parlando del “valore della Rai” menzionando i 13 mila dipendenti che lavorano per la tv di Stato e i 36 milioni di telespettatori affezionati.
Andrea Fabiano, direttore di Rai 1 ha parlato della programmazione prevista per la rete ammiraglia di casa Rai. I programmi del mattino sono tutti confermati, come gli appuntamenti del preserale con Fabrizio Frizzi e la sua L’eredità, e Amadeus con I soliti ignoti in onda prima della programmazione in prime time. Grandi aspettative per la domenica pomeriggio ove tornerà Domenica In con Cristina parodi al timone a cui seguirà un nuovissimo programma di Bebe Vio, La vita è una figata. Per l’intrattenimento invece tornerà Tale e Quale Show con Carlo Conti e Che Tempo che Fa con Fabio Fazio.
Per i sostenitori di Alberto Angela e i suoi approfondimenti di cultura, nasce il mercoledì uno spazio dedicato ad un ciclo di prime serate dedicate al racconto del patrimonio Unesco del nostro paese. Il daytime di Rai 1 invece si articolerà con Uno Mattina affidato a Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, agli appuntamenti con le Storie italiane di Eleonora Daniele, e confermatissima Antonella Clerici con un’edizione rinnovata de La Prova del Cuoco. Confermati anche gli show cult di Rai 2 e Rai 3, mentre ancora top secret resta la programmazione per le fiction.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More