Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Celebrità al Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”

Si è conclusa la XII edizione del Gala Dinner, ‘Per il sorriso di un bambino’, organizzata come di consueto da SGR Solidale. Anche quest’anno è stata una bella ed emozionante maratona che ha portato sportivi, attori, comici, musicisti, chef e pasticceri ad alternarsi sul palco allestito nei giardini del Centro Congressi SGR di Rimini. Tutti uniti dal motto: “Sorriso che funziona non cambia”.


Non si sono certo fatte pregare le celebrità per partecipare al Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”, una serata in cui musica, arte e spettacolo sono andate oltre il puro intrattenimento per dar vita alla più alta forma di amore nei confronti del prossimo: la solidarietà. Tutto esaurito anche quest’anno con quasi 480 ospiti paganti che, con la propria partecipazione, hanno sposato la causa di A.R.O.P. La Onlus con sede all’interno dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre patologie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti. Perchè veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili, è una ricompensa che non ha prezzo.

A condurre la serata uno dei volti più amati del piccolo schermo, il giornalista di Rai Massimo Giletti. Insieme a lui Anna Falchi, riminese doc, il cui compito è stato anche quello di presentare i ‘padroni di casa’, Micaela Dionigi, Donatella Turci e il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, tra gli artefici anche della buona riuscita gastronomica della serata, insieme all’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e allo staff del Quartopiano Suite Restaurant di Rimini: il maitre Fabrizio Timpanaro, il direttore Andrea Tani e lo chef Silver Succi.

Roberto Romagnoli di A.R.O.P., dopo i saluti di rito, ha confermato ai presenti il raggiungimento dell’obiettivo prefissato negli scorsi anni dal Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”: l’acquisto della Casa Ospitalità A.R.O.P. che, anche grazie ai fondi raccolti durante la serata, potrà essere ristrutturata e consentire ai giovani pazienti di vivere in un’atmosfera accogliente e famigliare: l’aspetto psicologico infatti, in caso di malattia, è importantissimo per la guarigione. Alla raccolta fondi, anche se non erano presenti hanno contribuito, donando oggetti battuti all’asta sul portale Charitystars.com, campioni dello sport come Francesco Totti, Ciro Immobile, Gianluigi Buffon, artisti come Roberto Benigni e il pianista e compositore Ludovico Einaudi. In loro rappresentanza è salita sul palco la sempre splendida Maurizia Cacciatori, pallavolista.

Tra gli intervenuti al Gala Dinner gli sportivi Salvatore Bagni, Massimo Bonini e Alberto Zaccheroni, gli esponenti del mondo del food come Roberto Cantolacqua, Sebastiano Caridi, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini. Il cinema e lo spettacolo sono stati ben rappresentati da Paolo Cevoli, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Mercedesz Henger, Piero Maggiò, Maurizio Mattioli, il violinista Federico Mecozzi, Federico Moccia, Simone Montedoro, Andrea Montovoli.

Durate la vendita dei biglietti della “Lotteria del Sorriso” si sono svolte sul palco le esibizioni di due tra i più conosciuti ballerini di “Ballando con le Stelle”: Samantha Togni e Samuel Peron, le sfilate di moda beachwear di Vibrisse, Baldinini e Benny’s Boutique. Dulcis in fundo lo spettacolo “Magia di luci e stelle” a cura del campione del mondo di fuochi pirotecnici Antonio Scarpato.

Photo Credits: Ufficio Stampa Adr Communication

Pulsante per tornare all'inizio