Fedez e Chiara Ferragni, i “Romeo e Giulietta” del XXI secolo: il matrimonio rischia di saltare a causa di madri preoccupate, amici invidiosi e strategie di marketing.
Verona, luogo simbolo dell’amore eterno tra Romeo e Giulietta, è ormai diventato il palcoscenico della relazione tra Fedez, nome d’arte e pseudonimo di Federico Lucia, e Chiara Ferragni, fashion icon di fama mondiale. Lo straziante dramma degli amanti di Verona sembra prendere vita (speriamo non nella sua tragica fine) nei giorni nostri, con una fashion blogger e un rapper come protagonisti. Il loro amore è stato ufficializzato proprio sul palco dell’Arena di Verona, con la proposta più social di tutti i tempi: era il 7 maggio 2017 e Fedez, durante il concerto, fa salire la bella Chiara sul palco per dedicarle una canzone al suon di “non servono anelli per stare insieme”. Mentre sullo schermo scorrevano le foto della loro relazione, il rapper si è inginocchiato, ha estratto dalla tasca il fatidico cofanetto e le ha chiesto la mano: “Non servono anelli che ci tengono insieme ma per chiederti quello che ti sto per chiedere forse si”. La dichiarazione perfetta per una storia d’amore perfetta, ma abbiamo ben imparato da piccole, prima del lieto fine deve per forza accadere qualcosa di spiacevole.
Vale lo stesso per i moderni Romeo e Giulietta che, a poche settimane dalla proposta, già corrono il rischio di non coronare il loro sogno: tra madri nostalgiche e preoccupate, amici invidiosi e teorie di marketing, tutto sembra remare contro la loro unione. Il primo problema sembra essere, infatti, proprio la madre (e manager di Federico). Il settimanale Nuovo la signora Tatiana si sarebbe già lamentata del comportamento professionale del figlio che, a detta sua, starebbe già trascurando il suo lavoro. Più grave, inoltre, il rischio del trasferimento a Los Angeles, la città negli Stati Uniti dove vive Chiara Ferragni. Allo stesso modo i Montecchi e Capuleti sarebbero in questo caso rappresentati dagli amici dell’icona della moda: “Alcuni amici di Chiara – fa sapere Novella 2000 – che come lei spopolano su Instagram come influenzer di look e tendenze, non fanno altro che parlare male di Fedez, ritenuto troppo “tamarro” per una ragazza come lei, famosa nel mondo per i consigli di stile e moda”.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, il fattore marketing: Chiara e Fedez, compiendo il grande passo, potrebbero perdere il loro appeal, e con esso il loro successo. Se a detta di molti il matrimonio rappresenterebbe la “tomba dell’amore”, per i due piccioncini potrebbe invece designare la “tomba del successo”. Si spera che le pesanti previsioni degli esperti di marketing non vadano ad intaccare un matrimonio non ancora iniziato e che, alla faccia di Shakespeare, la storia d’amore tra fashion blogger e il rapper italiano si concluderà con un lietissimo “E vissero per sempre felici e contenti”.
Photo Credits Instagram