Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sapore di mare, dal 1983 a oggi: come sono diventati gli attori

 

Come sono diventati gli attori di Sapore di mare (1983) a trentaquattro anni dall’uscita del film: com’erano e come sono oggi.

Nel 1983 usciva Sapore di mare, un film commedia diretto dal regista Carlo Vanzina: in una caldissima Versilia si intrecciano le storie di Luca Carraro (Jerry Calà), Felicino Carraro (Christian De Sica), Marina Pinardi (Marina Suma), Selvaggia (Isabella Ferrari) e Gianni (Gianni Ansaldi). Per questi ragazzi giovani e spensierati le vacanze trascorrono tra avventure, innamoramenti e bravate, all’insegna di un’estate indimenticabile. Nonostante la superficialità dei contenuti, il film cult ha conquistato tutti anche per le azzeccatissime canzoni dell’epoca. Ancora oggi, nelle spiagge italiane, si balla e si canta sulle note di “Stessa spiaggia, stesso mare” e la mente, inevitabilmente vola verso due ricchissimi fratelli Carraro e alle loro avventure estive. Ma come sono diventati oggi gli attori di Sapore di mare? Scopriamoli uno ad uno.

Jerry Calà era Luca Carraro, il milanese protagonista di una scanzonata storia d’amore con Marina alla quale, lui stesso, decide di porre fine al termine della vacanza. Oggi Calogero Calà (vero nome di Jerry) ha 65 anni e, segni del tempo a parte, non è cambiato di una virgola. “Vivo ancora on the road come agli esordi – ha ammesso in un’intervista a Libero QuotidianoFaccio centinaia di spettacoli l’anno: uno show autobiografico che ripercorre la mia vita in musica, racconti e immagini. […] È la mia seconda giovinezza”.

Christian De Sica era invece Felicino Carraro, fratello di Luca, playboy milanese e fidanzato della bella Susan (Karina Huff) ma apparentemente affetto dalla sindrome di Peter Pan. È rimasto negli anni un eterno giovane e continua a recitare nei film e a partecipare a trasmissioni e programmi televisivi. Di recente è stato “ricontattato” dallo storico amico ed ex-collega Massimo Boldi che sembra voglia lavorare nuovamente con lui: “So che noi potremmo essere ancora un successo travolgente” ha scritto in una struggente lettera in edicola su Chi il 5 aprile 2017. Probabilmente, quindi, ce lo ritroveremo anche sul grande schermo.

Marina Suma vestiva i panni di una ragazza, sua omonima, che nel film rappresenta la “fidanzata estiva” di Jerry Calà alias Luca. Oggi la bellissima attrice ha quasi 58 anni e passa le giornate sul lungomare di Salina, vendendo gioielli in cartapesta da lei stessa creati. Con il passare degli anni, infatti, le sue apparizioni sul grande e piccolo schermo sono state sempre più sporadiche e attualmente si dice felice e senza rimpianti del suo passaggio dal set al banchetto.

Isabella Ferrari interpretava invece la povera Selvaggia, fidanzata di Gianni. Nel corso dell’estate quest’ultimo si ritrova in gravi difficoltà a causa dell’infatuazione nei confronti di un’altra donna. Di recente sotto i riflettori per lo “scandalo” sulla relazione con Gianni Boncompagni, l’attrice non ha smesso di praticare il mestiere e, di fatti, è riapparsa sul grande schermo per interpretare il ruolo di Orietta nel film premio oscar “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino (2013).

È proprio Gianni Ansaldi a impersonare il fidanzato “fedifrago” di Selvaggia: nella pellicola si innamora di Adriana, un’amica dei suoi genitori. Dopo la carriera da attore, Gianni Ansaldi è diventato anche fotografo, mettendo almeno per il momento da parte il mondo dello show biz.

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio