Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Laura Pausini, ultime notizie: dall’arrivo di Paola al dolore per la perdita di Francesca

Laura Pausini, una vita tra gioie, successi e sofferenze: dal coronamento di un sogno alla nascita di Paola, fino al pianto per la scomparsa della nipotina Francesca.

Laura Pausini nasce il 16 maggio 1974 e trascorre la sua infanzia a Solarolo (Ravenna). La sua “carriera” ha inizio quando lei è ancora piccolissima, tra i canti nel coro della Chiesa e i duetti al fianco del padre Fabrizio nelle serate di piano-bar. Il suo primo album risale al 1987 quando, a soli tredici anni, registra I sogni di Laura (non presente nella discografia ufficiale della cantante). La vera svolta, però, arriverà solo nel 1991 con la partecipazione al Festival di Castrocaro. A confermare il suo talento la vincita nel 1993 del Festival di Sanremo, nella categoria “nuove proposte”, con uno dei suoi brani più famosi e amati dai fan: La solitudine. Da allora è rimasta sempre sulla cresta dell’onda, accumulando successi su successi: grazie alle sue splendide canzoni è riuscita ad annoverarsi del titolo di cantante italiana più conosciuta a livello internazionale.

Nata per fare la mamma, Laura Pausini ha purtroppo dovuto affrontare negli anni l’ipotesi di non poter avere un figlio: “Sinceramente non pensavo più di poter rimanere incinta senza aiuti. Da anni non usavo precauzioni, e non era successo niente”, così aveva spiegato la sua situazione in una intervista a Vanity Fair. Aveva inoltre aggiunto: “Tra l’altro scoperto di avere un problema, ed ero convinta di dovermi operare. Avevo programmato di farlo una volta completato il tour, invece Paola mi ha anticipato”. Ebbene si, il figlio tanto desiderato è arrivato nel 2013: una bellissima bambina di nome Paola a cui aveva dedicato una canzone anche prima della sua nascita. Il brano Celeste è uscito infatti nel 2012: una canzone d’amore, materna e senz’altro malinconica proprio a sottolineare lo stato d’animo di una donna in attesa di completare la sua vita con ciò che di più prezioso esiste al mondo.

Sfortunatamente l’artista romagnola è recentemente tornata sotto i riflettori, ma per un tragico evento: ad aprile si è spenta a soli 3 anni la piccola Francesca, nipote della cantante affetta da una rara malattia. Sui social lo straziante messaggio d’addio alla “piccola aliena” di Laura Pausini, che in veste di zia amorevole ha scritto: “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. […] Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene. Il resto rimane tra noi. Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio