Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Fabio Fazio conduce il Festival di Sanremo 2018?

Non solo il cachet di Fabio Fazio sarà stellare per la prossima stagione in Rai. Ci sarà anche una bella promozione per il conduttore ed inoltre pare anche un ritorno gradito. Ma di cosa stiamo parlando? Le ultime indiscrezioni…

Cachet diminuiti in Rai? Questa notizia sembra aver fatto scappare alcuni personaggi importante dell’emittente. Eppure qualcuno che minacciava di andarsene è stato addirittura promosso. E così Fabio Fazio lascia Rai 3 per approdare sulla Rete Ammiraglia. “Ringrazio il cda perché la presenza e la valorizzazione di Fabio Fazio nel palinsesto della Rai è un passaggio importante per il consolidamento della leadership della tv pubblica e per il rilancio dell’attrattività innovativa dell’azienda”, ha dichiarato il dg Mario Orfeo all’Ansa.

Il conduttore percepirà 2,2 milioni di euro all’anno con 30 ore di trasmissione in meno rispetto a Rai 3. Fazio realizzerà infatti 32 puntate da tre ore in prima serata la domenica e altrettante da un’ora circa in seconda serata il lunedì. Questo per quattro anni. Ma non è finita qui. Nel contratto sembra ci sia l’eventuale conduzione del Festival di Sanremo. Ebbene sì. Dopo i tre anni gloriosi di Carlo Conti potrebbe tornare proprio lui che l’ha preceduto con due annate altrettanto fortunate.

Il passato al Festival di Sanremo

Non c’è due senza tre. Fabio è un veterano della kermesse canora nella città dei fiori. Prima una doppietta nel 1999 e nel 2000 con un record di ascolti che non è stato più raggiunto fio all’avvento di Paolo Bonolis. Edizioni Fazio caratterizzate dalla presenza di personalità del tutto inusitate come ad esempio il Premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco ed il tenore Luciano Pavarotti, impegnati nella co-conduzione, e Michail Gorbačëv invitato come ospite. Il ritorno ben tredici anni dopo per il 2013 e 2014 (quest’ultima tutt’altro che positiva). Tornerà davvero per la terza volta oppure lascerà spazio ad altri?

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio