Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Vasco Rossi, chi è la “bambina tutta colorata”: si chiama Susanna Marani ed ha 54 anni

La “bambina tutta colorata” di Vasco Rossi ha un volto e un nome: Susanna Marani, 54 anni, è ancora una sua fan sfegatata e lo segue a tutti i concerti.

“Susanna è una bambina tutta colorata, che quando va a ballare sembra un’aranciata e se per caso ti vien voglia di ballarla tutta stai attento amico… quella è frutta che scotta. Attento amico… va che l’hai già rotta”. Queste le parole con cui Vasco Rossi, nel 1980, descriveva una ragazza dalla bellezza estroversa, frizzante ed entusiasta della vita. Ai tempi il rocker di Zocca faceva il dj in una discoteca di Modena: Susanna si presentava ogni domenica pomeriggio, catturando gli sguardi di tutti i presenti in sala, compreso quello di Vasco.

Anche il quotidiano La Stampa ha recentemente pubblicato un articolo dal titolo “Siamo solo noi: quelli nelle canzoni di Vasco”, dedicato proprio alle persone che hanno ispirato le canzoni del cantante modenese. Oggi però, Susanna Marani si fa conoscere e si presenta al mondo sulle pagine della Gazzetta di Modena. A ridosso del concerto del 1 luglio a Modena Park, è stata incontrata nel parco Ferrari di Modena ed ha raccontato, con lo stesso entusiasmo che la caratterizza da sempre, tutti i suoi ricordi che la legano a Vasco Rossi: il loro incontro, la canzone e poi, purtroppo, l’allontanamento. “Ci siamo conosciuti in quei pomeriggi – ricorda Susanna – e non ricordo come io abbia fatto a convincere i miei genitori a passare l’estate a Zocca. Però trascorrevo i pomeriggi a casa sua, con mamma Novella. Vasco suonava la chitarra e cantava, poi la sera si usciva insieme. Andavamo al Punto Club e lì ho scoperto Massimo Riva: un ragazzo magnifico, carino, dolce anche un po’ introverso. Ballavamo insieme e facevamo serata. Una sera Vasco, nel portarmi a casa, si ferma con l’auto e mi dice “ho una sorpresa per te”. Tira fuori una cassetta, la mette nello stereo e parte Susanna. Sono rimasta stupita, mi piaceva molto, ero davvero quella che lui raccontava. Gli ho chiesto se davvero fosse intenzionato ad inciderla. Il resto è storia”.

In seguito, però, destini diversi e strade separate; si sono persi di vista e Susanna si limita a presentarsi a tutti i suoi concerti. Non le dispiacerebbe incontrarlo di nuovo ma, proprio come la bambina tutta colorata che era un tempo, ci tiene a sottolineare il suo essere una donna “che non deve chiedere mai”. Alla provocazione dell’intervistatore risponde infatti con un malizioso sorriso sulle labbra: “Secondo me vuole rivedermi, ma mi deve chiamare lui”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio