Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World, il parco del cinema e della tv

Sabato 17 giugno 2017 a Cinecittà World, il parco divertimenti della Capitale, sono state inaugurate ufficialmente 4 nuove attrazioni tecnologiche, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta Parco.

Sabato 17 giugno 2017 al parco divertimenti ad un passo dalla Capitale, Cinecittà World, sono stata inaugurate quattro nuove attrazioni, tutte basata sulla tecnologia e su sistemi e visori Tracking di ultima generazione, che vanno ad arricchire l’offerta del Parco. 

Nell’area Far West, il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, insieme agli ospiti vip, Matilde Brandi, Beatrice Fazi, Ludovico Fremont, Milena Miconi, Alice Sabatini, Naike Rivelli, la giovane Lena Sebasti e al Presidente e Amministratore Delegato di Cinecittà World, Roberto Bosi e Stefano Cigarini, si sono cimentati con Il Labirinto, una vera e propria virtual arcade. Una volta indossati i visori, il labirinto si trasforma in un insidioso cammino sotterraneo ricco di emozionanti sorprese, dal quale, divertiti, hanno tutti tentato di uscirne indenni.

Matilde Brandi

 

 

Nella Cinecittà Street invece è stata la volta dell’attrazione La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise. Coinvolgente l’avventura in VR che li ha visti protagonisti all’interno del set ricostruito in Computer Grafica (CGI), durante la quale i visitatori vengono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno. Una tranquilla passeggiata nella main street viene sconvolta dall’arrivo di astronavi e robot ostili. L’ospite combatte con armi e granate per scongiurare la fine del mondo.

Milena Miconi

E’ arrivata inoltre una grande nave tra i teatri di posa del parco, nell’area Adventureland: la nuova attrazione MSC Meraviglia ha teletrasportato gli ospiti a bordo della nuova ammiraglia di MSC Crociere. A completare il poker delle nuove attrazioni tecnologiche è l’innovativo Missione Laser. Improvvisate Catherine Zeta Jones, cercano di attraversare indenni, come nel film Entrapment, un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per ottenere il premio da vero agente segreto.

AD Cinecittà World Stefano Cigarini

Da ricordare infine Space Express, un viaggio interplanetario destinazione Marte a bordo di un grande simulatore interattivo in 4D: una esperienza tra scienza e fantascienza, realizzata in collaborazione con ESA (European Space Agency) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Naike Rivelli

L’amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini, ha commentato: “E’ come trovarsi all’interno di un grande videogioco, o sul set di un film, in cui i protagonisti siamo noi. In fondo siamo creatori di esperienze, e la tecnologia, che ha cambiato il modo di produrre i film, ci aiuta a creare mondi virtuali ed esperienze immersive talmente realistiche da essere apprezzate sia dai bambini cresciuti a videogames e multimedialità, che dagli adulti”.

Giorgia Giacobetti e Ludovico Fremont

Photo Credits: Ufficio Stampa

Pulsante per tornare all'inizio