Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’ultima trovata di Berlusconi: Barbara D’Urso e Federica Panicucci candidate alle prossime elezioni

Silvio Berlusconi torna alla riscossa con una nuova strategia: nei progetti del Cavaliere la candidatura delle due padrone di casa di canale 5, Barbara D’Urso e Federica Panicucci.

Forse forse l’inaspettata visita di Silvio Berlusconi al party tenutosi a casa di Federica Panicucci non è stato proprio un gesto gratuito e spontaneo. La piacevole sorpresa è stata immortalata da una foto che li ritrae vicini e sorridenti. La stessa conduttrice di Mattino Cinque ha poi postato la foto sui social, aggiungendo la didascalia: “Averla a cena a casa mia Presidente è stato un regalo bellissimo. Mattino5 #party”. Questo avvicinamento sembra confermare le indiscrezioni che arrivano direttamente da Cologno Monzese: secondo queste voci, il Cavaliere starebbe puntando su una nuova strategia, ovvero la candidatura tra le fila di Forza Italia di vip della televisione. Silvio Berlusconi si troverebbe quindi alla ricerca di volti noti (e nuovi) che possano ottenere sin da subito un buon numero di consensi. Barbara D’Urso e Federica Panicucci, le amatissime di canale 5, sembrano fare proprio al caso suo.

La conduttrice di Pomeriggio Cinque già in passato è stata “vittima” delle avance del Cavaliere: non è un segreto, infatti, che Berlusconi ha provato a corteggiarla per averla tra le fila del suo partito. Proprio durante una puntata di Domenica Live, con Silvio come ospite, alla battuta “Barbara è l’unica che non c’è mai stata” la D’Urso ha sapientemente risposto: “Mi ha corteggiato in maniera molto galante nel 1977. Io ho educatamente rifiutato l’invito ma siamo amici da quarant’anni”.

Presa coscienza del Legalicum e del sistema delle preferenze (listini bloccati con tanto di preferenze nelle varie circoscrizioni), il nuovo obiettivo in vista delle prossime elezioni è dunque quello di presentare liste “stracolme” di personalità nuove (rispetto al passato) e soprattutto conosciute e apprezzate. Non è un caso, infatti, il recente tentativo di reclutare telegiornalisti famosi, come Mario Giordano e Paolo Del Debbio. Quest’ultimo, però, dopo aver ringraziato Berlusconi, ha gentilmente declinato l’offerta, continuando a preferire la carriera giornalistica a quella politica.

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio