L’addio di Cristina Parodi alla Rai: chi prenderà il suo posto?
Cristina Parodi saluta il pubblico di La vita in diretta: la giornalista piemontese dice addio alla trasmissione e forse è già pronta una sostituta.
Cambio di stagione in casa rai: alcuni se ne vanno, altri restano e altri ancora arrivano in viale Mazzini 14. Tra chi se ne va c’è, purtroppo, Cristina Parodi che, nella sua ultima puntata, ha salutato e ringraziato tutti, dal suo pubblico agli autori del programma: “Vorrei salutare e ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la nostra messa in onda, dagli autori a tutta la produzione… grazie a tutte le persone che hanno fatto qualcosa per noi”.
La giornalista piemontese si è poi rivolta al collega Marco Liorni, con cui conduce La vita in diretta dalla stagione del 2014-2015: “È stata una lunga stagione, abbiamo fatto il massimo. Io è nove mesi che sono in trasferta, c’ho gente che mi reclama al Nord, tu invece Marco qui sei di casa”. Ha proseguito, poi, salutandolo e ringraziandolo: “Ti ringrazio per quest’ultima settimana che condurrai da solo”. Il programma contenitore della Rai, infatti, proseguirà per due settimane (fino alla chiusura stagionale) con la guida di un solo conduttore. Dai rumors sembrerebbe che il problema sia la lontananza dalla famiglia e il desiderio di fare rientro a Milano: la bella Cristina è infatti sposata con Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo, con il quale ha ben tre figli.
Si vocifera che ad attendere Cristina Parodi ci sarà Domenica In, come conduttrice in tandem con Pippo Baudo. Per il momento, però, sono solo voci di corridoio. Gli stessi dubbi riguardano la sua ipotetica sostituta: chi prenderà il suo posto al fianco di Marco Liorni? Si pensa a Francesca Fialdini, conduttrice televisiva di casa Rai che ha appena concluso la stagione di Unomattina, al fianco di Franco di Mare. Potrebbe essere proprio il suo il volto che Mario Orfeo, nuovo Direttore Generale Rai, sta cercando.
Photo Credits da Facebook