Flavio Insinna cacciato dalla Rai dopo le polemiche di Striscia la Notizia? In realtà tutto il contrario. Proprio la Rete ha deciso di riconfermare il popolare attore e conduttore al timone di Dopo Fiction. Lo ha rivelato il suo collega e amico Nino Frassica attraverso un’intervista. Quale sarà la reazione del pubblico?
“Torneremo dopo l’estate. Lo annuncio ufficialmente, Flavio e io siamo confermati con Dopo Fiction anche il prossimo anno. Per questo ringraziamo Rai 1”, con queste parole attraverso le pagine del settimanale Di Più Nino Frassica ha confermato la presenza di Flavio Insinna a Dopo Fiction, programma di approfondimento e intrattenimento trasmesso il giovedì in seconda serata su Rai 1 per la prossima stagione televisiva.
E pensare che tutti erano convinti che ci sarebbe stato un provvedimento esemplare dopo la polemica nata a causa dei servizi trasmessi da Striscia la Notizia. “Ho lavorato con Flavio Insinna sino a poco tempo fa – ha aggiunto Frassica in un’intervista a Oggi – Abbiamo fatto insieme ‘Dopo Fiction’ e mi sento di spendere una parola per lui: nella mia carriera ho visto ‘rapine’, ‘estorsioni’ e ‘distorsioni’ dei fatti. Flavio, come me, è un perfezionista. Vuole che tutto funzioni bene, ci tiene a fare una tv di qualità e quando capitano incomprensioni o non tutti collaborano, si arrabbia. Succede! Si è scusato e quindi va perdonato”.
La difesa di Insinna
“Ho detto la cosa giusta nella maniera sbagliata”, con queste parole Insinna si è difeso nel programma Carta Bianca, di Rai 3 nella puntata del 30 maggio 2017. “Credo di essere stato perdonato da Nostro Signore quando è salito sulla croce. La signora se vuole mi perdonerà”, ha concluso nella trasmissione di Bianca Berlinguer. Ma come potrebbe reagire il pubblico al suo nuovo progetto in tv? Arriveranno critiche e commenti negativi sul web?
Photo Credits Facebook