Cose da VipDetto da loro

Ilaria D’Amico lascia il mondo del calcio? “Voglio sperimentare qualcosa di diverso”

Ilaria D’Amico, la giornalista sportiva di Sky e fidanzata di Buffon, ha dichiarato che vorrebbe cimentarsi presto in nuove esperienze televisive, anche se lasciare il calcio le costerebbe una gran fatica.

Ilaria D’amico, giornalista e conduttrice, è ormai diventata uno dei volti noti e di punta di Sky sport, ha rilasciato recentemente al Fatto Quotidiano un’intervista che ha fatto scatenare diverse ipotesi sul suo futuro lavorativo. La D’Amico attualmente fidanzata con il portiere della Juventus Gigi Buffon, ha dichiarato che vorrebbe cimentarsi in campi differenti e lontani da quelli dello sport, e vorrebbe mettersi in gioco su qualcosa di nuovo .

Ilaria ha confessato di iniziare a sentire il bisogno di cambiare, e di intraprendere nuovi sentieri professionali: “Ho voglia di sperimentare qualcosa di diverso. Non so se sarà la politica, però vorrei tornare a raccontare da vicino i problemi delle persone. E’ fatale che prima o poi lascerò il calcio: non subito, ma tra un po’ succederà sicuramente. Solo che mi diverto troppo: mi sento sempre la bambina che guardava i mondiali dell’82 in giardino con la famiglia”. La giornalista sportiva già in passato, ha condotto un talk show a tema politico, Exit su La7, e proprio la politica potrebbe essere il suo prossimo campo di battaglia.

La D’Amico giornalista calcistica per eccellenza, con una carriera di successi al suo seguito, sarà difficile immaginarla in altre vesti, eppure il suo addio a Sky Calcio, dove lavora dal 2003, non sembra essere dunque così lontano. Non si sa ancora dove la vedremo la prossima volta, se addirittura su un’altra emittente o sempre a Sky. Questo è ancora tutto da vedere. La sua vita sentimentale della bella conduttrice invece sembra andare a gonfie vele con il suo Gigi, considerato uno tra i più grandi big del calcio italiano. La loro relazione è solida e procede serenamente e senza intoppi.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio