Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Processo Corona, Fabrizio è stato condannato dal Tribunale di Milano

Il Processo Corona è arrivato al termine e il 12 giugno 2017 il Tribunale di Milano ha pronunciato la sentenza che dichiara colpevole Fabrizio Corona. 

Fabrizio Corona è stato arrestato lo scorso 10 ottobre per il ritrovamento di 2,6 milioni di euro in contanti, mentre era in affidamento ai servizi sociali per scontare le condanne precedenti. Dopo settimane in cui molti personaggi dello spettacolo italiano sono stati chiamati a testimoniare durante il processo, il Tribunale di Milano ha emesso nel primo pomeriggio del 12 giugno la sentenza di condanna per un anno di reclusione per l’ex re dei paparazzi. Inizialmente la Procura di Milano, dopo il ritrovamento del bottino, aveva fatto richiesta per cinque anni di reclusione per due imputazioni, l’intestazione fittizia dei beni e la violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione.

Secondo la sentenza emessa dal Tribunale di Milano, il primo capo d’imputazione non sussiste e ha condannato Fabrizio solo per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. La difesa dell’ex fotografo durante l’arringa finale del processo aveva sostenuto che bisognava ricondurre l’intera faccenda a un problema fiscale. Corona più volte durante le udienze che lo vedevano imputato, ha sostenuto che i soldi ritrovati nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi erano solo i guadagni di serate in discoteche e locali pagate in nero.

Prima della lettura della sentenza, Fabrizio ha consegnato una lettera al presidente del collegio Guido Salvini nella quale ringraziava la madre e la fidanzata, Silvia Provvedi, entrambe presenti in aula, per il loro sostegno in questo nuovo capitolo giudiziario. Corona ha ringraziato anche i giudici: “Per aver sopportato le intemperanze e aver prestato attenzione a ogni minimo particolare e avermi dato la possibilità di difendermi” Dopodiché Fabrizio ha aggiunto:Sono un casinista, ma non un criminale o un mafioso. I moralisti non ti perdonano nulla se ti ritengono l’incarnazione del male e ti voglio eliminare. Qualsiasi decisione prenderete, non dirò una parola”. Dopo la pronuncia della sentenza Fabrizio ha esultato e ha sbattuto i pugni sul tavolo dicendo: “Si, giustizia è fatta“.

Processo Corona, Fabrizio è stato condannato dal Tribunale di Milano

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio