I tre tenori de Il Volo svelano i segreti “piccanti” della loro resa sul palcoscenico: “Per cantare con la tecnica tenorile si usano molto i muscoli addominali, per questo non possiamo avere rapporti prima dei concerti”
Li ricordiamo vittoriosi nel 2015 sul palcoscenico della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo: da quel giorno la loro carriera del gruppo de Il Volo è decollata e oggi sono ancora sulla cresta dell’onda. La loro importante carriera prosegue inarrestabile tra tournée, cerimonie ufficiali e concerti live che li “costringono” a viaggiare molto spesso. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono recentemente raccontati durante un’intervista del settimanale nuovo rivelando, tra le varie cose, anche dettagli piccanti della loro vita professionale.
I tre cantanti hanno parlato della loro vita fuori del palco, facendoci entrare anche una frecciatina nei confronti del rapper italiano Fedez: “Cavolate le fanno tutti soprattutto alla nostra età, ma le etichette ci infastidiscono, non vogliamo essere omologati agli altri. Non siamo mica Fedez, siamo il Volo!“. Non sono mancati i “progetti per il futuro” e i dettagli del nuovo CD: “Abbiamo in programma la registrazione di un disco pop e, alla fine dell’anno, ci chiuderemo in studio per lavorare. Non sarà semplice scegliere le canzoni: noi puntiamo sempre al massimo!”.
La parte più interessante dell’intervista è però quella che riguarda una loro “pratica” professionale, una sorta di regola che sono tenuti a rispettare. Piero, Ignazio e Gianluca hanno confessato di non voler o poter avere rapporti sessuali prima di un concerto, riuscendo a dare una spiegazione scientifica del retroscena. “È una regola scientifica; per cantare con la tenacia tenorile si usano molto i muscoli addominali. Se si hanno rapporti sessuali prima, si potrebbe perdere la tonicità. Insomma, fare il tenore in questo senso è una bella rottura di scatole. Però finito il concerto i muscoli possono lavorare: e questo lo possiamo assicurare!”
Che dura la vita da tenore!
Photo Credits da Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More