Brutto incidente in moto per Max Biaggi. Il pilota si è schiantato sulla pista del Sagittario a Latina durante le prove per gli internazionali di Supermoto, è stato subito trasportato a Roma in Eliambulanza.
Il pilota di moto romano, Max Biaggi si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario. Il centauro romano è caduto mentre si allenava sulla pista insieme a due giovani piloti del team di cui è manager. Nel circuito dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto nella classe Onroad, gara prevista per domenica’11 giugno. Trasportato con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale, sembrerebbe però essere vigile e cosciente e a quanto dicono i medici non si trova in pericolo di vita.
Biaggi, quattro volte campione del mondo nella classe 250,consecutivamente dal 1994 al 1997, e due volte campione mondiale Superbike,2010 e 2012. Max pilota eccezionale ha il primato assoluto di titoli conquistati nella 250 ed è stato il primo italiano a trionfare in questa categoria. Nel novembre del 2012 ha lasciato l’attività agonistica. E nel 2013 diventa commentatore per le gare di Superbike su Mediaset. Nel 2015 torna ancora in sella come collaudatore del Team Aprilia Racing. E sempre nel 2015 torna a competere nel mondiale Superbike arrivando sul podio nella gara in Malesia. Nel 2016 diventa team manager del Max Racing Team che corre nel campionato italiano velocità Moto3.
Max è rimasto ferito gravemente e per ulteriori accertamenti su quanto accaduto sul circuito è intervenuta anche la polizia. Il pilota romano appassionato di Supermotard si allena spesso sul tracciato che affaccia sulla Pontina a Latina con i suoi giovani piloti, è infatti una pista che conosce benissimo ma questa volta le cose non sono andate lisce come al solito.
Photo Credits Facebook