
Alberico Lemme, il farmacista sedicente dietologo, spesso ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, è stato intervistato da Novella 2000 e ha rilasciato alcune dichiarazioni shock…
Alberico Lemme è diventato famoso grazie alla partecipazione nel salotto domenicale di Barbara D’Urso durante la sua Domenica Live. Il sedicente dietologo laureato in farmacia, ha fatto sempre molto discutere per via dei suoi metodi dimagranti, per le sue diete e soprattutto per il modo in cui tratta i suoi pazienti. L’uomo infatti è solito appellarli tutti come “ciccioni” e per questa ragione non ha problemi ad apostrofare in questo modo anche le persone in sovrappeso che non si recano nel suo studio per un parare medico. Lemme è stato infatti molto spesso protagonista di liti e siparietti trash da Barbara D’Urso con Nadia Rinaldi e Manuela Villa.
Il sedicente medico è stato inoltre accusato in più occasioni di dispensare consigli da medico quando in realtà non ha mai studiato per diventare tale. Lemme non ha mai nascosto di chiamare i suoi pazienti “ciccioni” o di dirgli spesso “mi fai schifo”, come ha tranquillamente dichiarato che la sua è una dieta del tutto anticonvenzionale; ad esempio sono bandite frutta e verdura.
Le polemiche su Lemme e i suoi metodi non finiscono qui; durante le numerose liti nella trasmissione di Barbara D’Urso il farmacista sembrava spesso contro le donne in generale, chiamandole in maniera offensiva “teste di donna”. In un’intervista rilasciata a Novella 2000, l’uomo ha rilasciato una dichiarazione che spiegherebbe la natura del suo insulto “testa di donna”. Alla domanda del giornalista se l’uomo abbia figli, Lemme risponde: “Ho un maschio, e purtroppo anche una femmina“. Sorge così spontaneo chiedere perché ce l’abbia tanto con le donne, ma Lemme dichiara: “Non mi hanno fatto nulla, mia madre è una bravissima donna, non mi ha trattato male da bambino, non ho vissuto neanche delusioni causate da donne. Ho solo verificato che il cervello femminile è emotivo […] Non sono innamorato e non cerco nessuna donna“.
Photo Credits: Facebook