Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Incidente choc per Valentino Rossi, ricoverato in ospedale

Il campione Valentino Rossi è rimasto coinvolto in un lieve incidente sulla pista di motocross a Cavallara. Attualmente è sotto osservazione all’ospedale di Rimini: escluse fratture e traumi gravi.

Lo sfortunato Valentino Rossi, dopo la caduta nel finale della gara di Le Mans, è rimasto vittima di un brutto incidente nel tardo pomeriggio del 25 maggio 2017. Il campione si stava allenando sullo sterrato del Cross Club Cavallara di Mondavio, quando è caduto malamente, procurandosi un forte trauma toracico-addominale ed è stato ricoverato all’ospedale di Rimini. Dai primi esami clinici sono state escluse fratture e sembrerebbe confermata la presenza di Valentino Rossi al gran premio del Mugello, in programma per domenica 4 giugno 2017.

La conferma dell’incidente è stata data dalla stessa Yamaha poco prima della mezzanotte. Valentino Rossi è stato trasportato al più vicino ospedale, dove gli è stato diagnosticato un leggero trauma toracico e addominale. Non è stata evidenziata nessuna frattura né serie patologie traumatiche. Un nuovo bollettino medico sarà pubblicato alle 12:00 del 26 maggio.

Un periodo poco fortunato per il campione italiano Valentino Rossi che già durante il gran premio francese, dopo un entusiasmante inseguimento, è caduto a tre curve dall’arrivo mentre cercava di superare Viñales. Rossi, a differenza della maggior parte dei piloti, non ha partecipato alla giornata di test di lunedì 22 maggio, in programma a Barcellona, ed ha passato alcuni giorni a Tavullia, dove ha ripreso con la preparazione fisica. Mercoledì è tornato in sella per girare con altri ragazzi che fanno capo alla Vr46 sulla pista di casa. Il 25 maggio il gruppo si è trasferito per tutto il pomeriggio nella pista da cross dove era in programma una sessione fino al tramonto. Dopo qualche ora Valentino Rossi ha perso il controllo della moto, cadendo pesantemente a terra. Il Doc è stato immediatamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Rimini.

Aggiornamento 26/05/2017 ore 13.00: Confermata la presenza di Valentino Rossi al Moto GP d’Italia al Mugello. Il pesarese ha riportato un trauma toracico e addominale che prima del ricovero gli ha procurato problemi respiratori. Dopo la notte tranquilla in ospedale nel reparto di rianimazione, nel pomeriggio del 26 maggio, se non dovessero esserci complicazioni, il campione italiano sarà dimesso.

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio