Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Giornata del Sollievo 2017 con la fondazione Ghirotti al Gemelli di Roma [FOTO]

Domenica 28 maggio 2017 si celebrerà la Giornata Nazionale del Sollievo 2017 e per l’occasione la fondazione Ghirotti sarà al policlinico universitario Agostino Gemelli in compagnia di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Velvet Mag, un brand di Triboo, sarà nuovamente media partner dell’evento.

Il prossimo 28 maggio si celebrerà la XVI Giornata Nazionale del Sollievo, istituita il 24 maggio 2001, con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri su proposta del prof. Umberto Veronesi. È promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti (intitolata al nome del giornalista de La Stampa che al culmine della sua carriera si ammalò di linfoma di Hodgkin, un tumore a quel tempo inguaribile).

La Fondazione – presieduta da Emilio Carelli – da quarantadue anni è a fianco delle persone malate di cancro e dei suoi familiari, offrendo orientamento, aiuto e supporto psicologico. La Giornata del sollievo, per questo motivo, ha una connotazione affermativa e propositiva: non a caso sono centinaia le manifestazioni previste tra incontri pubblici di sensibilizzazione e informazione, visite gratuite in ambulatori di terapia del dolore, stand di associazioni di volontariato nelle piazze, convegni e corsi di formazione per operatori sanitari; spettacoli in ospedali.

Tra questi anche quello che si svolgerà al policlinico universitario Agostino Gemelli, per iniziativa dei giovani floricultori di Confagricoltura, e in cui interverranno Paola Saluzzi alla conduzione, Fabrizio Frizzi, il Prof. Vincenzo Valentini, lo stesso Carelli e tanti altri. Velvet Mag, un brand di Triboo, è media partner dell’evento per il secondo anno consecutivo. Inoltre verrà assegnato il Premio “Gerbera d’oro” promosso dalla Fondazione Gigi Ghirotti e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”919″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Photo Credits Velvet Mag

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio