Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Matilda De Angelis: curiosità, gossip e vita privata

Matilda De Angelis, ventunenne bolognese, è una delle protagoniste della fiction Tutto può succedere, grande talento in ascesa, ma in realtà il suo sogno è sempre stato quello di fare la musicista.

Matilde De Angelis ha svelato il suo incontro inaspettato col grande schermo e l’inesauribile amore che da sempre ha per la musica. Matilde nasce a Bologna l’11 settembre 1995, a undici anni inizia a prendere lezioni di chitarra e violino, a tredici anni inizia già a comporre le prime canzoni. Ha praticato anche la ginnastica artistica per molti anni, ma ha dovuto poi lasciarla per un infortunio al ginocchio. All’età di diciassette anni inizia a cantare in un gruppo musicale; I Rumba da Bodas , con cui si è esibita in giro per l’Europa.

Nello stesso anno, il 2014,  la De Angelis decide di presentarsi per un provino del film di Stefano Accorsi Veloce come il vento, il regista Matteo Rovere cercava un’attrice non professionista. La giovane attrice ha raccontato che quando ha scoperto di essere stata presa era spaventata e non si sentiva affatto all’altezza, ma Rovere gli ripeteva che se era stata scelta c’era un motivo. Da lì inizia la sua carriera come attrice che la porterà dal 2015 alla serie tv Tutto può succedere, recitando nel ruolo di Ambra. La ragazza è stata nominata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017, mentre l’anno precedente ha vinto il premio come Miglior Rivelazione al Taormina Film Fest e il Nastro d’Argento nel 2016 come premio Biraghi alla rivelazione.

Una carriera che può solo che fruttargli successo visti gli esordi così positivi. La De Angelis è una ragazza grintosa e molto sicura di sé ed ha confessato subito che la strada della recitazione non era affatto tra i suoi piani, dichiarando infatti: “Ho sempre sognato di fare la musicista. Coltivo tuttora la passione per la musica, mentre il mio ingresso nel mondo del cinema è stato decisamente inaspettato”.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio