Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Anticipazioni Chi l’ha visto 3 maggio: i casi di Donato Bergamini e Jennifer Zacconi

Chi l’ha visto? torna il 3 maggio alle ore 21.15, su Rai 3, con una nuova puntata condotta da Federica Sciarelli. Si parlerà della morte misteriosa di Donato Bergamini, calciatore del Cosenza, e a seguire il caso di Jennifer Zacconi, la 20enne seppellita viva dal suo compagno.

Una nuova imperdibile puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, 3 maggio 2017, alle 21.15 su Rai 3. Ad attenderci i casi di scomparsa e inchieste di cronaca nera. Lo show dei gialli si concentrerà in particolare sulla morte di Donato Bergamini, calciatore del Cosenza: a due anni dalla seconda archiviazione si riaprono le indagini sulla sua misteriosa fine. Inizialmente si credeva che si trattasse di suicidio, ma i genitori di Bergamini non hanno mai creduto a questa tesi. In seguito Federica Sciarelli si soffermerà sul caso di Jennifer Zacconi, la ragazza di 20 anni uccisa nell’aprile del 2006 dal suo compagno, padre del bambino che stava per nascere. Il suo assassino, condannato a 30 anni di reclusione per omicidio volontario e occultamento di cadavere, il 23 aprile 2017 ha goduto di un permesso premio per incontrare i propri familiari.

Il 2 maggio 2017 è stato riesumato il corpo di Donato Bergamini, detto Denis, morto in circostanze misteriose nel 1989. Inizialmente le indagini si concentrarono sull’ipotesi del suicidio, grazie alla testimonianza della fidanzata dell’epoca, Isabella Paternò. La donna si trovava con il calciatore al momento dell’impatto e le sue parole vennero confermate dal camionista che travolse Denis, Raffaele Pisano. Le indagini vennero chiuse con l’assoluzione del camionista. I familiari del calciatore non hanno mai creduto nell’ipotesi del suicidio. La Procura di Castrovillari riaprì il caso nel 2012 in quanto, sul corpo di Donato, secondo le relazioni dei medici legali e dei Ris di Messina, non sono state rinvenute ferite tali da giustificare un impatto così violento come quello ipotizzato.

A seguire Federica Sciarelli si occuperà della morte di Jennifer Zacconi, la 20enne al nono mese di gravidanza sepolta viva dal compagno, Lucio Niero, nell’aprile del 2006. L’uomo, 45enne detenuto per omicidio volontario, deve scontare una pena di 30 anni, ma lo scorso 23 aprile ha goduto di un permesso premio per incontrare i propri familiari. L’opinione pubblica è rimasta scandalizzata da questo privilegio concesso a un pluriomicida, nonostante di trattassero di sole 14 ore, specialmente per le modalità con le quali Niero ha agito: sposato con due figli, dopo aver saputo che Jennifer aspettava un figlio da lui ed era al nono mese di gravidanza, la seppellì viva dopo averla massacrata di botte.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio