Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il dramma di Alba Parietti: il racconto shock della showgirl

Alba Parietti racconta il suo dramma nella sua pagina Facebook. Le parole shock della showgirl affetta da un cancro al collo dell’utero. Ecco cos’è accaduto.

Dopo le tante polemiche sulle vaccinazioni Alba Parietti ha deciso di raccontare il suo dramma. La storia della showgirl rivela un passato molto duro, durante il quale la Parietti è stata avvetta un cancro al collo dell’utero. Il racconto shock della showgirl sui social: “Nell’estate 1997 a 36 anni a causa del papilloma virus, venni sottoposta d’urgenza, a un’operazione chirurgica che, grazie alla prevenzione e allo scrupolo del mio ginecologo si rivelò risolutiva. Il papilloma mi aveva causato una “neoplasia grave”, tradotto in termini semplici: un cancro maligno al collo dell’utero, che senza la prevenzione mi avrebbe certamente portato a gravissime conseguenze. Se non alla morte in altri tempi”.

Ecco cosa le ha causato il male: “Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci. Pap test, colposcopia e biopsia che mi permise di prendere atto della mia grave patologia. Il papilloma non porta sempre al cancro, intendiamoci, ma può degenerare, va’ tenuto sotto controllo, se contratto. La vaccinazione è importante a mio avviso“. Così Alba Parietti si schiera a favore delle vaccinazioni e della prevenzione.

“La mia storia è stata fortunata e io ho vissuto serena – prosegue -, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima, non bisogna avere paura di sapere, si combatte il nemico se lo si riconosce”. Poi conclude: “Dopo l’intervento, tutto bene e senza conseguenze, festeggiai con le amiche che mi avevano accompagnato supportato, uscii senza nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma dovetti fare solo un secondo intervento anni dopo che ha risolto definitivamente il problema. Senza menomazioni o traumi”. E infine l’appello: “Prevenire il peggio. La medicina e la ricerca ha fatto progressi. La prevenzione salva la vita. Le vaccinazioni pure. Progrediamo anche noi”.

Photo Credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio