Gianni Boncompagni, autore, regista e conduttore radiofonico italiano, si è spento all’età di 84 anni. L’uomo, ricordato come uno dei maestri della radiotelevisione italiana e conduttore di numerosi programmi che hanno fatto la storia sul piccolo schermo, sarà celebrato martedì 18 aprile 2017 a Roma.
Nel giorno di Pasqua, il 16 aprile 2017, si è spento Giandomenico Boncompagni. L’autore televisivo, regista e conduttore radiofonico aveva 84 anni ed è stato una delle pietre miliari del piccolo schermo. Gianni ha scritturato programmi che hanno fatto la storia del piccolo schermo, quali Alto Gradimento, Bandiera Gialla per la radio, e per la televisione Pronto, Raffaella?, Domenica In, Non è la Rai e Carramba.
L’uomo da tempo non stava bene e a dare il triste annuncio della scomparsa sono state le figlie Claudia, Paola e Barbara, che hanno dichiarato: “Dopo una lunga vita fortunata, circondato dall’affetto della famiglia e degli amici se ne è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile”. Tanti sono stati anche i vip che hanno condiviso un ricordo sui social per omaggiare Boncompagni; a partire da Ambra Angiolini, che aveva condotto Non è la Rai nei primi anni ’90, fino a tutte le “sue” ragazze del programma cult quali Laura Freddi ed Enrica Bonaccorti, conduttrice della prima edizione di Non e la Rai.
La grave perdita ha sconvolto non solo personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche tutti i telespettatori che hanno seguito con passione e apprezzato tutti i suoi programmi televisivi. Per tutti coloro che volessero dare un ultimo saluto al maestro della tv, non si terranno funerali religiosi, infatti secondo quanto riportato da Lastampa.it: “Il 18 aprile dalle 12 si potrà dare l’ultimo saluto a Gianni Boncompagni a Roma. La camera ardente sarà allestita nella sede Rai di via Asiago, dove l’autore ha trascorso molti anni della sua attività professionale. A seguire, intorno alle 14, si terrà una cerimonia laica“.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More