Nella lunga discussione social e non solo tra Morgan e Maria De Filippi dopo la fine della collaborazione del cantante al serale di Amici è intervenuto anche Luca Zanforlin, uno degli autori storici del talent show, nonché conduttore – per un periodo – della fascia giornaliera su Real Time.
Morgan lascia il serale di Amici. Maria De Filippi diffonde un comunicato stampa per spiegare l’accaduto che viene prontamente smentito dal cantante. Botta e risposta social per l’artista e per la conduttrice in cui intervengono anche Elisa e Boosta a favore della padrona di casa. Ora arriva anche Luca Zanforlin a difendere il talent show di cui è stato autore per tanti anni: “Io racconto la mia storia – ha scritto nel suo profilo di Facebook – Ognuno può e deve raccontare la propria. Ma non voglio assolutamente che quella altrui ‘sporchi’ la mia. Per me amici è stata ed è (anche se ora sono più distante) un ‘esperienza bellissima, forte, formativa, emozionante, fatta di passione ed estrema professionalità”.
Per ben quindici anni Zanforlin ha vissuto nel confronto e nella libertà assoluta sia di parola, sia di pensiero, sia di azione. Ha sempre incoraggiato i concorrenti a fare lo stesso e ha sempre messo al primo posto la loro libertà di espressione artistica e personale: “Per 15 anni ho speso con gioia e dedizione il mio tempo (una media di 12 ore al giorno) ad ascoltare, parlare, apprendere e regalare il mio sapere (seppur modesto) ai ragazzi e loro mi hanno sempre ‘risarcito’ con affetto e gratitudine. Ogni giorno, ancora oggi mi arrivano manifestazione di affetto attraverso sms o what’s up da parte dei ragazzi (anche di quelli che non hanno vinto)”.
Ancora oggi alcuni di loro quando devono prendere una decisione importante si confrontano con lui: “Sono venticinque anni che lavoro in tv, ho fatto più di 50 programmi diversi ma se qualcuno dovesse chiedermi quale è il programma più libero e con meno ‘mediazioni televisive’ non avrei dubbi: AMICI. Ed è per questo che non ci sto ed.. è per questo che mi indigno e trovo irrispettoso e gratuito quando sento alcune esortazione pesanti su di un programma che ho amato e sempre amerò. Scusate l’intrusione. Luca Zanfo”.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More