Categorie: Detto da loro

Luca Zanforlin smentisce Morgan: “Amici è il programma più libero e con meno mediazioni televisive”

Nella lunga discussione social e non solo tra Morgan e Maria De Filippi dopo la fine della collaborazione del cantante al serale di Amici è intervenuto anche Luca Zanforlin, uno degli autori storici del talent show, nonché conduttore – per un periodo – della fascia giornaliera su Real Time.

Morgan lascia il serale di Amici. Maria De Filippi diffonde un comunicato stampa per spiegare l’accaduto che viene prontamente smentito dal cantante. Botta e risposta social per l’artista e per la conduttrice in cui intervengono anche Elisa e Boosta a favore della padrona di casa. Ora arriva anche Luca Zanforlin a difendere il talent show di cui è stato autore per tanti anni: “Io racconto la mia storia – ha scritto nel suo profilo di Facebook – Ognuno può e deve raccontare la propria. Ma non voglio assolutamente che quella altrui ‘sporchi’ la mia. Per me amici è stata ed è (anche se ora sono più distante) un ‘esperienza bellissima, forte, formativa, emozionante, fatta di passione ed estrema professionalità”.

Per ben quindici anni Zanforlin ha vissuto nel confronto e nella libertà assoluta sia di parola, sia di pensiero, sia di azione. Ha sempre incoraggiato i concorrenti a fare lo stesso e ha sempre messo al primo posto la loro libertà di espressione artistica e personale: “Per 15 anni ho speso con gioia e dedizione il mio tempo (una media di 12 ore al giorno) ad ascoltare, parlare, apprendere e regalare il mio sapere (seppur modesto) ai ragazzi e loro mi hanno sempre ‘risarcito’ con affetto e gratitudine. Ogni giorno, ancora oggi mi arrivano manifestazione di affetto attraverso sms o what’s up da parte dei ragazzi (anche di quelli che non hanno vinto)”.

Ancora oggi alcuni di loro quando devono prendere una decisione importante si confrontano con lui: “Sono venticinque anni che lavoro in tv, ho fatto più di 50 programmi diversi ma se qualcuno dovesse chiedermi quale è il programma più libero e con meno ‘mediazioni televisive’ non avrei dubbi: AMICI. Ed è per questo che non ci sto ed.. è per questo che mi indigno e trovo irrispettoso e gratuito quando sento alcune esortazione pesanti su di un programma che ho amato e sempre amerò. Scusate l’intrusione. Luca Zanfo”.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa