Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice di Forum e figlia del generale Carlo Albero Dalla Chiesa, si sfoga sui social dopo il furto della bandiera tricolore che aveva posto come omaggio sulla lapide del padre. Ecco che cosa è successo
Rita Dalla Chiesa, abbandonati i panni di conduttrice di Forum dopo più di vent’anni al timone del programma, è tornata a far parlare di sé per una causa che riguarda il padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto a causa di un attacco mafioso nel 1982. L’uomo riposa a Parma, nel cimitero della Villetta, ma a Palermo in via Isidoro Carini, luogo del delitto, Rita aveva posto il tricolore per protestare contro la situazione di incuria in cui versava la lapide commemorativa del padre; la donna aveva più volte denunciato lo stato di degrado del luogo e decise così di apporre la bandiera con su scritto semplicemente “papà“.
La conduttrice ha condiviso su Facebook un post con i suoi fan in cui indignata racconta che ad oggi quella bandiera non c’è più. La donna scrive: “Dov’è finita la bandiera che avevo messo a mio padre? Mi hanno mandato questa foto. Dov’è il tricolore con scritto papà?”. La donna si affida ai social per il suo sfogo, e racconta che lo scatto le è stato inviato da un cittadino palermitano. Dalla Chiesa confida ai suoi fan che la bandiera sicuramente deve essere stata trafugata: “Era stata messa in alto, e legata con il ferro”.
La conduttrice aveva appeso la bandiera nell’estate del 2015 e in passato aveva raccontato di aver trovato accanto la lapide commemorativa: “Mezza fioriera con bicchierini di caffè usati buttati dentro, e una bicicletta parcheggiata esattamente dove è stato ammazzato mio padre. Una vergogna, per i palermitani onesti. Sotto le abitazioni di Falcone e Borsellino, ho trovato amore, ricordi, messaggi, la targa della Nave della legalità. Ho pregato anche io davanti al loro immenso sacrificio, e a quello delle loro scorte. Mi sono chiesta perché tutto questo non c’è anche dove hanno massacrato mio padre?”. La conduttrice infine pubblica una seconda foto ove mostra la bandiera quando ancora era appesa e condivide un pensiero: “Quella bandiera ce l’abbiamo nel cuore. E da lì non può togliercela nessuno”.
Photo Credits: Facebook