Marica Pellegrinelli salirà sul palco dell’Ariston nella quarta puntata. In una lunga intervista al Corriere della Sera ha spiegato perché andrà a Sanremo.
Il Festival di Sanremo continua a macinare polemiche: in molti si sono chiesti come mai Marica Pellegrinelli, questa sera, 10 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston. A rispondere è stata proprio lei che in una lunga intervista al Corriere della Sera si è raccontata in quanto donna, moglie e madre: “Sono qui perché sono la moglie di Eros. Lo so. E sono orgogliosa di esserlo. Per me è un complimento. Se il figlio di un dentista segue le orme del padre nessuno ha nulla da ridire. Io ho anche una bella presenza, ho studiato recitazione, lavoro nel mondo dello spettacolo. E grazie a questo ho conosciuto mio marito. Ho lavorato con Sofia Coppola e ho fatto una campagna internazionale per Lavazza”. Poi continua: “Quando stai con un personaggio così grande e importante come Eros Ramazzotti è normale che tu passi in secondo piano, che quello che hai fatto tu ha meno valore. Il mio sogno è il cinema, ho studiato per questo. Ma ho molta paura adesso che sono diventata mamma. Pensare di dover stare senza i miei figli o di avere per lungo tempo la testa concentrata in qualcos’altro che non sia loro mi spaventa. Perché i tempi del cinema, per come lo ho studiato io, sono questi, molto lunghi”.
Come ha conosciuto il cantante: “All’Arena di Verona. Era il 16 giugno 2009. Dovevo consegnargli un premio. Non ci sarei voluta andare perché era una partecipazione gratuita e vivevo a Monaco. Mi convinse il fatto che a vestirmi sarebbero stati Dolce & Gabbana. Dopo la serata recuperò il mio numero e mi corteggiò con insistenza”.
Sul Festival, invece, dice: “Sono un po’ agitata. È come la prima volta che partorisci, sei incosciente. Poi la seconda volta ti organizzi”, d’altra parte Eros tifa per lei…
Photo Credits: Facebook