Chicche di Velvet

Chi l’ha visto: Elena Vergari, un giallo lungo una vita

Elena Vergari ha 48 anni e risiedeva a Ladispoli (Roma). Il 5 giugno 2005 è scomparsa dopo l’ennesimo litigio con il marito che aveva un’amante, perse le tracce.

Ieri sera, 8 febbraio, a Chi l’ha visto? si è tornato a parlare di Elena Vergari, la mamma di Daniele, scomparsa nel 2005 in seguito ad un litigio con il marito. In trasmissione era presente il fratello che da anni cerca la verità, vittima di indagini lente ed inefficaci. Secondo quanto riportato dall’ex marito Mauro, lui ed Elena sarebbero partiti sabato 4 giugno per recarsi a Bracciano. Tappa seguente l’Umbria, Valtopina, dove sarebbero sepolti i genitori di Elena Vergari. Il 5 giugno i due coniugi avrebbero trascorso la notte a discutere in macchina nei pressi del campo sportivo di Valtopina, senza chiedere ospitalità ai parenti della cittadina umbra. Rientrati a casa la mattina seguente, Elena Vergari e il marito avrebbero avuto un nuovo pesante diverbio, continuato fuori di casa per non farsi sentire dal figlio e la donna alla fine stanca di discutere sarebbe salita su una macchina parcheggiata di fronte a casa che l’attendeva e non sarebbe mai più tornata.

Cinque giorni dopo la scomparsa, sul cellulare del figlio è arrivato un messaggio: “Sto bene, non mi cercate”. L’sms risulterebbe spedito da una cabina telefonica che pare si trovi molto vicina alla casa della donna. Poco dopo la scomparsa della moglie, Mauro è andato a vivere con Francesca, l’amante che la Vergari aveva provato più volte a tenere alla larga dal suo matrimonio. Al fratello avrebbe raccontato: “Andando via mi ha fatto un piacere, infatti, quel giorno ho detto a Daniele che andavo a cercare sua madre e invece ho chiamato Francesca e l’ho raggiunta. Daniele sapeva che stavo cercando la madre e invece ero dalla mia amante”.

Il figlio di Elena Vergari ha smentito alcune parti del racconto del padre. Sostiene, infatti, che i suoi genitori sarebbero andati al lago “di mattina presto” e non dopo pranzo e sostiene poi che non sarebbero mai tornati insieme. L’allora fidanzata del figlio ha inoltre raccontato:”Elena mi disse che aveva preso un numero di telefono dal cellulare del marito, sospettava che si trattasse di una donna. Se quel giorno fossimo andati al lago anche noi, Elena forse sarebbe ancora qui. La paura si fece strada dopo cena, il figlio era preoccupato perché non erano ancora rientrati. I loro telefoni erano spenti o non rispondevano. Ci addormentammo, alle 3 di notte non c’era ancora nessuno. Io tornai a casa. La mattina sul tardi ci vedemmo e mi disse che in casa era tornato solo il padre”.

1484328604258VergariElena_video

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio