Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2017, come ogni edizione della kermesse musicale, non sono mancate critiche e polemiche; anche la giornalista Paola Ferrari sembra aver avuto qualcosa da dire…
Martedì 7 febbraio 2017 è andata in onda la prima puntata della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale come ogni anno, raccoglie davanti al piccolo schermo milioni di italiani e tanti sono gli apprezzamenti per i cantanti in gara come tante sono anche le critiche e i giudizi; per la serata d’apertura all’Ariston non c’è stata solo musica. Carlo Conti e Maria De Filippi hanno deciso di portare sul palco anche un tematica importante come quella del bullismo.
Un’ospite speciale è arrivata per parlare della sua vicenda personale che ha avuto a che vedere con il cyber bullismo; la giovane e bellissima giornalista sportiva Diletta Leotta. Durante il suo intervento sono stati numerosi i commenti social che si sono rincorsi e la ragazza ha ricevuto dure critiche anche da personaggi dello spettacolo. Se la conduttrice di Rai 2 Caterina Balivo, si è scagliata contro la ragazza sostenendo che fosse contraddittorio parlare di bullismo con un abito scollato che lasciava poco all’immaginazione, un’altra critica, stavolta più velata, è arrivata dalla giornalista Rai Paola Ferrari.
Già la scorsa settimana era cominciata la polemica della conduttrice di 90° Minuto; la Ferrari infatti si era risentita quando durante Sbandati, programma in onda su Rai 2, ad un certo punto si è parlato di giornaliste sportive ed è stato lanciato un sondaggio sulle tele giornaliste sportive più brave: i due volti Sky Diletta Leotta e Ilaria D’Amico e Mikaela Calcagno di Premium; mentre il nome della Ferrari non figurava affatto. Una volta appresa la notizia che la Leotta sarebbe stata ospite a Sanremo, la Ferrari ha tweettato: “Certo che non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male”. Inoltre, proprio durante l’intervento della Leotta a Sanremo, arriva un tweet della Ferrari con una foto che la ritrae ventenne e didascalia eloquente: “Facile essere belle (e vere) a vent’anni. Il bello arriva dopo ragazze”. Che fosse una critica all’aspetto “naturale” della giornalista Sky?
LEGGI ANCHE: CATERINA BALIVO CONTRO DILETTA LEOTTA AL FESTIVAL DI SANREMO 2017
Photo Credits: Facebook/Twitter