Celentano+contro+la+Rai%3A+%26%238220%3BRispetto+per+il+pubblico%26%238221%3B
velvetgossipit
/2017/02/08/adriano-celentano-polemica-contro-rai/amp/

Celentano contro la Rai: “Rispetto per il pubblico”

Adriano Celentano si scaglia contro la Rai che vuole fare in primavera un programma dal titolo Mina-Celentano dove i due non sono previsti nello show. 

“Caro Andrea Fabiano di Rai 1, non mi piace per niente il modo di come è stata divulgata alla stampa la VERITÀ sulla messa in onda delle due serate dedicate a Mina-Celentano previste in primavera”. Inizia così la lettera aperta di Adriano Celentano ai dirigenti dell’azienda, che  secondo il molleggiato hanno diffuso una parziale versione dei fatti sulle motivazioni che hanno portato alla cancellazione dello show su Mina e Adriano. Lo spettacolo messo in piedi da Rai 1 sarebbe stato su di loro ma non con loro, una celebrazione a pochi mesi dall’uscita dall’album Le migliori, che riunisce la storia coppia della musica italiana. Una scelta incomprensibile per Celentano soprattutto dopo lo speciale andato in onda lo scorso 12 dicembre che lo ha visto protagonista. Il cantante italiano teme di “forzare la mano” ma soprattutto di prendere in giro il pubblico che avrebbe l’ aspettativa di vedere i due fisicamente in onda ed invece si troverà davanti a contributi vecchi di repertorio.

Il rispetto del pubblico quindi, è stato alla base delle scelte del molleggiato, evidentemente appoggiato anche dalla collega. Mina si sa che ormai è lontana dagli schermi tv da decenni ma non lui che invece in televisione ci va volentieri appena gli viene data la possibilità. Sull’argomento si era già espressa anche  la moglie di Celentano, Claudia Mori affermando “È stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po sbagliato per il pubblico. Per questo ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo”.

Ma la polemica nasce sul blog dell’artista che attacca Andrea Fabiano di Rai 1, spiegando esattamente come sono andate le cose. L’annullamento della doppia serata dedicata ai 2 grandi della musica, quindi, è arrivato direttamente da lui. Ci si aspetta una risposta dalla Rai alla polemica pubblica creata dal cantante, una delle tante polemiche che ama spesso fare!

Photo credits: Facebook

 

 

 

 

Exit mobile version