Giacomo+Urtis%2C+le+rivelazioni+della+Societ%C3%A0+italiana+di+chirurgia+plastica%3A+%26%238220%3BSta+mentendo%26%238221%3B
velvetgossipit
/2017/01/29/urtis-e-un-chirurgo-estetico-polemica-societa-italiana-di-chirurgia-plastica/amp/

Giacomo Urtis, le rivelazioni della Società italiana di chirurgia plastica: “Sta mentendo”

Qualche giorno prima della nuova edizione de L’Isola dei Famosi ci sono già delle polemiche per i concorrenti: protagonista Giacomo Urtis a causa della dichiarazioni rilasciate dalla Società italiana di chirurgia plastica…

Giulio Base, Massimo Ceccherini, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Moreno, Nancy Coppola, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Simone Susanna, Ornella Muti, Naike Rivelli e Giacomo Urtis (senza dimenticare una tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper) sono i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2017 (la terza edizione per Mediaset e nello specifico su Canale 5). Uno dei componenti del cast, però, è finito nell’occhio del ciclone ancora prima della partenza del reality show. Di chi stiamo parlando?

Del “chirurgo dei vip” Giacomo Urtis. In realtà secondo un comunicato stampa ufficiale della Sicpre, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica l’uomo starebbe mentendo. “Per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico – ha dichiarato a Novella 2000 Paolo Palombo, presidente della società scientifica che raccoglie l’80 per cento dei chirurghi plastici del nostro Paese – occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia. Giacomo Urtis, che è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia, non può fregiarsi di questo titolo. Conseguire la Specialità vuol dire fare pratica in ospedale per cinque anni. Alcuni interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti anche da chi non è specialista, ma ovviamente la preparazione di chi ha conseguito questo titolo è molto diversa“.

E non è finita qui. Secondo Palombo la chirurgia plastica è una pratica sicura, a patto che sia eseguita da specialisti seri e preparati nel migliore dei modi per poter affrontare qualsiasi tipo di problema: “In ogni atto umano è insito un rischio e gli interventi di chirurgia plastica, ovviamente, non fanno eccezione – ha concluso – Per questo è fondamentale affidarsi a chi ha studiato per fronteggiare ogni eventualità”.

LEGGI ANCHE: BOOM DI INTERVENTI ESTETICI, NE PARLIAMO COL DOTT. GIACOMO URTIS [ESCLUSIVA]

Photo Credits Facebook

Exit mobile version