Cose da Vip

Silvio Berlusconi, nuovo ricovero in ospedale: cos’è successo?

Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato in ospedale; dopo l’intervento chirurgico al cuore effettuato lo scorso giungo, l’ex premier è tornato al San Raffaele di Milano

Silvio Berlusconi lo scorso giugno era stato sottoposto ad un intervento al cuore; la delicata operazione consisteva in una sostituzione della valvola aortica. Dopo diverse ore, alcune fonti dell’ospedale San Raffaele di Milano avevano comunicato all’Ansa che l’operazione era riuscita senza alcuna complicazione. Per l’occasione accanto all’ex Premier c’era la sua compagna Francesca Pascale, la quale prima dell’intervento era stata paparazzata visibilmente preoccupata. In ospedale era presente anche il fratello del Cavaliere, Paolo Berlusconi, il quale però in quella sede aveva deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti.

Tanti sono stati anche i sostenitori dell’ex premier che hanno dimostrato la loro vicinanza a Berlusconi. Dopo l’intervento il leader di Forza Italia è rimasto qualche giorno sotto osservazione in terapia intensiva e ha avuto bisogno di circa un mese per la riabilitazione. Il Cavaliere prima dell’intervento aveva dichiarato: “Sono naturalmente preoccupato, ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”.

Qualche giorno fa Silvio Berlusconi si è recato nuovamente in ospedale per accertamenti al cuore a seguito del delicato intervento subito. Questo sarebbe il motivo per cui l’ex premier non è tornato a Roma negli ultimi giorni, preferendo rimanere tra la sua residenza ad Arcore e Milano. Il Cavaliere è arrivato al San Raffaele di Milano nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio rimanendo in ospedale per circa un’ora. Negli ultimi tempi Berlusconi si è dovuto recare spesso nella struttura milanese per alcuni controlli dovuti al lungo decorso post operatorio. Lo scorso dicembre era infatti stato ricoverato proprio al San Raffaele per una fibrillazione atriale dovuta forse allo stress, che gli aveva causato un’irregolarità nel battito cardiaco.

Silvio Berlusconi, nuovo ricovero in ospedale: cos'è successo?

Photo Credits: Facebook

 
 
Pulsante per tornare all'inizio