Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Hotel Rigopiano: la tragedia tra errori e polemiche

A Pomeriggio 5 Barbara D’Urso fa un riassunto di tutti gli errori e le polemiche che stanno pesando sul caso della tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola.

Hotel Rigopiano è il nome della tragedia silenziosa che sta facendo tanto discutere in questi giorni. Sono in molti a chiedersi se c’era un modo per salvare le 29 vittime morte ingoiate dalla neve. La lista dei colpevoli sembra allungarsi ogni giorno di più, ma questa sera, 26 gennaio, Barbara D’Urso durante il suo programma Pomeriggio 5 ha voluto affrontare tutte le polemiche, smentendo anche molti falsi miti: a partire dalla funzionaria divenuta celebre per un’infelice frase pronunciata al telefono mentre lo capo chef le chiedeva disperatamente aiuto (“La madre degli imbecilli è sempre incinta”).

La donna, di cui non si conosce l’identità intervistata dalla redazione di Pomeriggio 5 avrebbe dichiarato: “Non sono io il capro espiatorio che cercate. C’era una squadra operativa lì presente e le decisioni venivano prese tutti insieme”, quasi a voler respingere le accuse che le sono state rivolte in questi giorni secondo cui i soccorsi avrebbero potuto salvare più persone se i soccorsi fossero stati inviati per tempo.

Un’altra polemica che sta facendo molto discutere è quella che riguarda la Prefettura e il comune di Farindola. Secondo quanto riportato, la prefettura avrebbe inviato a tutti i comuni un’allerta valanga livello 4 (il massimo è 5) ben prima dell’incidente di Rigopiano e che anche il gestore dell’albergo avrebbe inviato una richiesta di aiuto in comune. La questione è molto delicata in quanto sarebbe stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo plurimo. Barbara D’Urso in contatto video con il comune di Farindola ha dimostrato che la mail della Prefettura non sarebbe mai arrivata (ne sarebbe arrivata una il 24 gennaio, numerosi giorni dopo la tragedia) e che invece la missiva proveniente dall’Hotel Rigopiano sarebbe stata letta in ritardo perché l’intero comune si trovava privo di corrente, in grave situazione di emergenza. Una tragedia, questa, che ancora oggi, 26 gennaio, non ha un colpevole.

Hotel-Rigopiano-non-cè-segno-di-vita-diminuiscono-le-speranze

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio