Alla Sindaca di Roma, arriva un avviso di garanzia e il web impazzisce, chi si schiera pro e chi contro. E chi si preoccupa per la posizione di Enrico Mentana sulla polemica.
La Raggi colpisce ancora, o meglio viene colpita ancora. Questa volta l’avviso di garanzia arriva alla Sindaca di Roma che avvisa tutti su Facebook. Insomma, massima trasparenza anche sugli avvisi di garanzia, ma il web non accetta la sincerità e c’è chi si scaglia duramente contro Virginia Raggi. E non solo, diversi quelli anche tra vip e personaggi politici si sono schierati pro e contro la Sindaca. Finché poi no è accaduto l’inaspettabile: si aperta una polemica sullo schieramento di Enrico Mentana. A quanto apre il web si è diviso interpretando in maniera totalmente opposta la posizione del direttore del Tg La7.
Facciamo un passo indietro. Al momento della notizia dell’avviso di garanzia il giornalista sui social ha scritto: “Un avviso di garanzia è un avviso di garanzia, non una condanna: è l’informazione che si dà a un cittadino, appunto a sua garanzia, che si stanno svolgendo indagini su di lui. L’ho sempre sostenuto, anche quando i m5s gridavano che un politico raggiunto da un avviso si doveva dimettere, ho ritenuto un bene per tutti che il concetto sia entrato infine anche nel codice etico grillino, e lo ripeto ancora adesso che un avviso di garanzia, per falso e abuso d’ufficio, raggiunge la Raggi. Ma so bene che a giro di ore la sarabanda delle accuse e delle controaccuse ricomincerà, alla faccia del diritto e del buon senso”.
Il post sembra quasi difendere la Sindaca per certi versi. Ma poi iniziano le discussioni sui social e non tutti la pensano allo stesso modo. Si apre un vero e proprio dibattito su quale sia il pensiero di Enrico Mentana, finché non è lo stesso giornalista a mostrare come le stesse parole possano essere intese in maniera diversa dal web: “Sui social quando si parla di politica italiana ormai dilagano due tipi di faziosi: i fanatici grillini e i fanatici antigrillini. In medio stat virtus”. Insomma con questo post Mentana alza le mani, il resto è polemica e gossip.
LEGGI ANCHE: ROMA, VIRGINIA RAGGI È INDAGATA. PER LA NOMINA DI RENATO MARRA
Photo Credits Facebook/Twitter