Elisabetta+Canalis+e+la+polemica+sul+nome+della+figlia
velvetgossipit
/2017/01/23/bufera-sul-nome-della-figlia-della-canalis/amp/

Elisabetta Canalis e la polemica sul nome della figlia

Scontro tra Elisabetta Canalis e la giornalista Candida Morvillo per un articolo sui nomi dei figli dei vip italiani. Scoppia una polemica sull’argomento…

Elisabetta Canalis prende di mira la giornalista Candida Morvillo per un articolo apparso su IoDonna in cui vengono analizzate le scelte dei vip italiani per il nome dei figli: scoppia la polemica.  La Morvillo citando l’esempio di Skyler, la figlia della showgirl scrive: “Elisabetta Canalis che chiama la figlia come un aspirapolvere”. E così sui social arriva la risposta pungente della stessa Canalis che in un lungo post scrive: “Se il nome Skyler, secondo le sue ricerche, vuol dire aspirapolvere il suo, Candida Morvillo mi fa solo venire in mente imbarazzanti malattie”.

Un violento scontro tra titani per il nome di un bambino, un articolo ironico che non è stato per niente gradito dall’ex velina di Striscia la Notizia. La showgirl, infatti, non contenta, è tornata sull’argomento: Skyler, variante inglese del cognome olandese Schuyler il cui significato è studioso, dotto (probabilmente la radice del termine è il latino scholaris, studente). Il cognome Schuyler è stato importato in America dai coloni olandesi e si è diffuso come nome proprio in onore del generale Philip Schuyler“.

“In tempi recenti sono nate le varianti moderne Skylar e Skyler (la modifica dello spelling si spiega per l’assonanza con il nome inglese Tyler e con il termine sky che significa “cielo”). Il nome Skyler è unisex ma viene utilizzato negli Stati Uniti e in Inghilterra con una leggera preferenza per la versione femminile”. Infine l’affondo: “Morbillo ma l’aspirapolvere da dove te lo sei tolto?”. Come reagirà la Morvillo? Risponderà per le rime o deciderà di astenersi per evitare di alimentare un’inutile polemica d’oltreoceano? Ma soprattutto la Canalis riuscirà a perdonare la giornalista per la battuta scherzosa o tra le due sarà guerra per la vita?

Photo Credits: Facebook

Exit mobile version