Enrico Mentana, durante la diretta del giuramento di Trump: “Mi faccio licenziare”
Enrico Mentana, direttore del Tg La7, anche questa volta ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Durante la diretta del giuramento di Trump: “Mi faccio licenziare”. Ecco cos’è accaduto.
Nessuna paura. Quando c’è un evento speciale, Enrico Mentana non lo ferma nessuno. Anzi niente e nessuno. Durante la diretta del giuramento del neopresidente americano Donald Trump, il direttore del Tg La7 lascia tutti a bocca aperta: “mi faccio licenziare“. Perché? Cos’avrà mai combinato? Lui si sa è un giornalista sui generis, ed è proprio per il suo spiccato senso del dovere e senso giornalistico che è uno fra i più amati in Italia. Così senza nulla temere e mettendo avanti il proprio mestiere rispetto a qualsiasi altra regola di business, Mentana ha preso una decisione shock.
Il direttore del Tg La7, durante la cerimonia dedicata al neopresidente Usa che ha rimpiazzato Obama ha deciso di fare qualcosa che potrebbe mettere a rischio il suo posto di lavoro. Nessuno poteva fermare la maratona dedicata a The Donald, così Mentana ha deciso di non mandare in onda la pubblicità. Ecco cos’ha detto in diretta: “Mi chiedono di andare in pubblicità, ma piuttosto mi faccio licenziare. Non è questo il momento”. Il giornalista consapevole del momento delicato e importante al quale si stava assistendo non ha ritenuto opportuno interromperlo.
Ci sono momenti che vanno al di là di qualsiasi esigenza, momenti che fanno la storia, imprescindibili. A quanto pare Enrico Mentana ha ritenuto che il giuramento di Donald Trump fosse uno di questi momenti. E come si può interrompere un momento così per una ‘banale’ pubblicità? Non è ancora chiaro se La7 abbia preso provvedimenti in merito alla decisione del giornalista. Di certo pare difficile immaginare che Mentana possa essere licenziato, resta comunque in gioco la possibilità che la sua azione abbia delle conseguenze.
Photo Credits Twitter