Stasera, 18 gennaio, a Chi l’ha visto torna la vicenda di Elena Ceste. Il marito era stato condannato a 30 anni perché giudicato responsabile dell’omicidio.
Il 2 gennaio 2014 è il giorno in cui viene denunciata la scomparsa di Elena Ceste dalla casa di Costigliole d’Asti dal marito, Michele Buoninconti: «Mia moglie è scomparsa da casa. Mi aveva pregato di portare i figli a scuola perché non stava bene. E voleva mettere in ordine tutto quanto Non l’ho più vista» la versione data agli inquirenti. Scattano le ricerche e le indagini, che puntano tutte in una direzione: il marito. Ci sono troppi punti oscuri.
Il corpo senza vita di Elena Ceste viene ritrovato poco distante dall’abitazione. I suoi resti, sommersi dal fango nel rio Mersa, erano a circa un chilometro dalla villetta di Costigliole. Furono trovati per caso, durante alcuni lavori di scavo. Viene eseguita l’autopsia e quando viene attestato che Elena è morta in seguito a delle violenze i dubbi aumentano, fino a confluire nell’arresto del marito. Stasera, 18 gennaio, Federica Sciarelli si occuperà nuovamente del caso, dato che oggi si apre il processo contro il marito. Buoninconti è assistito dagli avvocati Enrico Scolari e Giuseppe Marazzita. La famiglia Ceste dai legali Deborah Abbattezzaro e Carlo Tabbia. Il processo si svolge a porte chiuse. A rappresentare l’accusa il pm Laura Deodato
Il programma di Rai3 prosegue l’inchiesta sulle cosiddette “truffe romantiche”: donne avvicinate in rete da uomini che fingono di essere quello che non sono. Alcuni chiedono soldi promettendo felicità e poi scompaiono, rubando le foto a persone ignare della truffa. Il programma è molto attivo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Possibile anche contribuire con segnalazioni e commenti.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More