A giugno Vittorio Sgarbi sarà chiamato a processo presso il Tribunale di Catanzaro per rispondere alle accuse contro il magistrato Woodcock; tantissimi i vip chiamati a testimoniare
Il prossimo giugno, presso il tribunale di Catanzaro si continuerà a parlare di Vallettopoli. L’inchiesta scandalo risale al 2009, quando l’allora P.M di Potenza, Henry John Woodcock indagò sui tantissimi nomi di protagonisti dello showbiz. La vicenda ebbe una risonanza mediatica enorme e il sipario sembra non essere calato del tutto. La vicenda torna infatti in auge in questi giorni perchè Vittorio Sgarbi dovrà difendersi dalla querela sporta dal magistrato nei suoi confronti e per testimoniare a suo favore ha chiamato diversi vip che allora furono coinvolti nell’inchiesta.
La questione risale al 2009 quando, durante una puntata de L’Arena andata in onda su Rai 1 il 5 aprile 2009 e dedicata al maxi processo di Vallettopoli, Vittorio Sgarbi, nel commentare la vicenda, ha espresso un giudizio critico nei confronti del magistrato Henry Woodcock: “Allora, che cosa che mestiere fa Corona, Corona è il garante della privacy. Questa è la sua funzione. Quindi una funzione totalmente positiva. Chi lo ha ridotto nello stato in cui è; un magistrato che si chiama Woodcock, esibizionista, pericoloso e Corona mancato. Il processo contro Corona è come quello contro Vittorio Emanuele, inventato da uno che si annoiava a Potenza. Potenza della noia. Un processo ridicolo che costa soldi dello Stato per la vana gloria di un magistrato che vuole processare deve tornare a casa.”
Queste le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi durante la puntata, e la querela per “aver offeso l’onore e la reputazione di John Henry Woodcock, magistrato in servizio presso la procura di Napoli”. Il giudice del tribunale di Catanzaro ove è stato trasferito il processo, ha emesso un’ordinanza con la quale ha ammesso in aula tutti i testi indicati nella lista, depositata il 18 ottobre 2016 dai legali di Vittorio Sgarbi. I nomi dei testimoni sono: Flavia Vento, Francesco Totti, Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Fabrizio Corona, Vittorio Emanuele di Savoia, Massimo Giletti, Alba Parietti, Klaus Davì, citati dagli avvocati difensori di Sgarbi “a riprova dei fatti descritti nel capo di imputazione; sull’esito dell’indagine denominata Vallettopoli, sui danari pagati dallo Stato per l’ingiusta detenzione subita dal principe Vittorio Emanuele; sulle reali frasi pronunciate da Sgarbi durante la trasmissione televisiva Domenica In del 5 aprile 2009; sull’esito delle indagini relative al processo al Tribunale di Potenza contro Fabrizio Corona e sulle domande formulate nel corso delle indagini del processo stesso dal P.M dr. Woodcock ai signori Francesco Totti, Flavio Briatore, Flavia Vento ed Elisabetta Gregoraci e sulle risposte rese dai testi”.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More