Johnny Depp: “Amber Heard cerca i suoi 15 minuti di celebrità”
Non si placano le schermaglie, dall’una e dall’altra parte, che accompagnano da mesi il divorzio tra l’attore Johnny Depp e l’ormai ex moglie Amber Heard. Dopo le accuse di Amber di violenze domestiche e la strenua difesa del divo da parte dell’ex compagna Vanessa Paradis e della loro figlia Lily Rose, l’ultimo colpo di scena: Johnny ha accusato Amber di volergli estorcere più soldi e di cercare di trarre maggiore visibilità possibile dalla vicenda.
Lo ha scritto a chiare lettere il sito Tmz: Johnny Depp ha accusato Amber Heard di cercare di ottenere da lui tutto il possibile, addirittura più di quanto i due hanno concordato durante la sentenza di divorzio. E le continue richieste pubbliche di lei, le accuse, le interviste, non sarebbero che l’ennesimo tentativo dell’attrice di attirare l’attenzione e rimanere quanto più a lungo sotto le luci dei riflettori.
Johnny ha presentato al giudice documenti legali che testimoniano come sia stato firmato da entrambi l’accordo per il versamento di sette milioni di dollari da Johnny ad Amber. “Un accordo è un accordo e l’abbiamo firmato ormai diversi mesi fa”, ha detto l’attore, “lei vuole solo influenzare l’opinione pubblica in modo tale da chiedere di più”. In effetti l’attrice ha richiesto ufficialmente un aumento consistente della cifra pattuita facendo infuriare Johnny.
Laura Wasser, avvocato di Depp, ha dichiarato che “la mossa di Amber è solo un palese tentativo di estendere i suoi quindici minuti di fama”, lasciando intendere che la giovane attrice, relegata ormai al ruolo di ex, cerca disperatamente di mantenere su di sè l’attenzione della stampa a cui ormai si era abituata stando con il “pirata dei Caraibi” Jack Sparrow. “Tutti i suoi espedienti per restare al centro dell’attenzione sono imbarazzanti”, ha concluso.
E’ stato un anno orribile per JohnnyDepp: il divorzio, le accuse di violenza domestica, le tanto amate opere d’arte vendute per far fronte alle ingenti spese legali del divorzio. E poi la carriera: la sua fama è stata pesantemente infuenzata dalle vicende personali, le stesse che probabilmente contribuiranno a non fargli vincere premi di rilievo: non ultimo, la statuetta dorata.
Depp è rimasto uno dei pochi, dopo l’eterno “candidato” Leonardo Di Caprio, a non aver portato a casa un Oscar. Nonostante la sua lunga carriera non è mai salito sul palco più prestigioso del mondo come vincitore. Eppure negli anni ha ricevuto tre nomination, e tutte nella categoria più ambita, quella di attore protagonista, per “Neverland”, “Sweeney Todd” e “La Maledizione della prima luna”.
L’augurio dei suoi fan è sicuramente quello di un 2017 pieno, finalmente, di soddisfazioni.
Photo credits: Newsweek.com,