Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Ospedale di Saronno: la coppia killer prende (e prenderà) ancora lo stipendio

Secondo la legge fino alla Cassazione il principio della presunzione di innocenza blocca il licenziamento nei loro confronti: la coppia killer è stipendiata.

La polemica è scoppiata: la coppia killer prende ancora lo stipendio e continueranno a prenderlo fino alla sentenza in Cassazione (qualora dovesse risultare sfavorevole). Il medico anestesista, ex viceprimario del pronto soccorso, e l’infermiera sono sospettati di aver provocato la morte di diversi pazienti ricoverati nell’Ospedale di Saronno dove i due lavorano, sono tutt’ora stipendiati. Grazie alla presunzione di innocenza ogni tentativo di licenziamento nei loro confronti è bloccato. Non c’è niente da fare: i soldi dello stipendio sono loro per diritto.

Per il momento i due sospettati sono stati sospesi dal lavoro ma questo provvedimento è legato alla sola custodia cautelare. Secondo la legge e in base al contratto di categoria, entrambi continueranno a prendere il loro compenso e ci sarebbe anche la possibilità di un loro eventuale reintegro in corsia.
Leonardo Cazzaniga, però, è accusato dell’omicidio volontario di quattro persone mentre la compagna e l’infermiera Laura Taroni è sospettata di aver causato il decesso, con la complicità del medico anestesista, del proprio ex marito.

Risultano anche quindici persone indagate per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico. Infatti, sembra che nell’Ospedale di Saronno fossero in molti a conoscere il così detto “metodo Cazzaniga” ma, dopo aver ricevuto minacce, non abbiano riferito il reato. Una triste storia di complicità ed omertà che si consuma all’interno dell’ospedale e che ha trovato il suo tragico epilogo, la sua beffa nella notizia che, nonostante le numerose prove a loro carico, continueranno a percepire uno stipendio per il lavoro che svolgevano. Una decisione, questa, che sta facendo molto discutere in ogni parte d’Italia. In molti si chiedono se, alla fine, verranno condannati o reintegrati.

o-saronno-facebook

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio