Lady Gaga shock: “Violentata a 19 anni, da allora soffro di un disturbo mentale”
Arriva una nuova confessione schock di Lady Gaga, a due anni di distanza da quando, in un’intervista, svelò di aver subito una violenza sessuale a 19 anni.
Sono passati 2 anni e Lady Gaga torna a far parlare di sé: dopo aver confessato di essere stata aggredita sessualmente, oggi a Today.com e Usa Today racconta una verità ancora più difficile da metabolizzare e cioé che quella violenza le ha provocato grossi danni a livello psicologico. «Ho una malattia mentale e devo confessarlo, ora lo dico anche ai ragazzi che conosco prima di frequentarli» – ha dichiarato la cantante italo-americana alla trasmissione Today sulla NBC – «Da quando ho subìto quella violenza soffro di stress post-traumatico e questo ha reso la mia vita ancora più complicata. Fu un periodo terribile, ne uscii solo con terapie fisiche e mentali. A salvarmi la vita sono stati la gentilezza dei medici e l’affetto di chi mi circonda».
Due anni fa aveva raccontato: «Ero in un guscio, avevo solo 19 anni. Frequentavo la scuola cattolica e poi è successa questa cosa folle ed io ho pensato: “Sono cosi’ gli adulti?”. Ero davvero molto ingenua». La cantante ha poi raccontato di non avere mai affrontato quell’uomo: «Una volta lo vidi in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura, ma è stato solo anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato. Lui aveva 20 anni più di me, io poco più che una bambina».
Per anni, Lady Gaga visse completamente immersa nel silenzio: «Non lo dissi a nessuno, neanche a me stessa per lungo tempo. E poi mi sono detta: Sai cosa? Tutto questo bere e tutti gli eccessi dipendono da qualcosa, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà mai via». La cantante torna a parlare della violenza per sollecitare le donne a denunciare e, in molti casi, salvarsi la vita.
Photo Credits: Facebook