Cose da Vip

Processo Gina Lollobrigida: “Rigau è un truffatore, se vinco tutto in beneficenza” [ESCLUSIVA]

Questa mattina, 28 novembre, alle 9:30 c’è stata la prima udienza del processo contro Javier Rigau, accusato di aver truffato l’ex compagna Gina Lollobrigida.

È mattina presto quando le porte del tribunale si aprono al processo contro Francisco Javier Rigau, lo spagnolo accusato di aver truffato l’ex compagna Gina Lollobrigida (LEGGI ANCHE: GINA LOLLOBRIGIDA SPOSA…SENZA SAPERLO). Secondo l’accusa le nozze del 2012 tra i due sarebbero state false e Rigau avrebbe fatto firmare all’attrice una finta procura per sposarsi in Spagna (LEGGI ANCHE: GINA LOLLOBRIGIDA SPOSA SENZA SAPERLO, CHIESTI 8 MESI PER RIGAU). Da questo documento avrebbe conseguito un ingiusto profitto con l’acquisizione dello status di coniuge e dei diritti relativi, sostiene il pm. Si tratterebbe, dunque, di “truffa contrattuale”.

Sembra, dunque, che il Rigau abbia usato questo pretesto per appropriarsi indebitamente del patrimonio della diva (LEGGI ANCHE: GINA LOLLOBRIGIDA, IL PRESUNTO MARITO JAVIER RIGAU A DOMENICA LIVE:”SESSO CON LEI? ECCO LA VERITà). Lui si è sempre dichiarato innocente e l’ex coppia nel corso dei mesi ha partecipato a numerose trasmissioni per spiegare cosa sia successo, in particolare nei salotti di Barbara D’Urso.”Io e Rigau eravamo due estranei, non c’era alcuna intimità. Quando gli dissi al telefono che non se ne faceva niente, la mattina dopo un’agenzia di stampa spagnola mi chiamò per commentare la notizia della rottura delle nozze, dicendo che era stato lui a chiudere”. “Per parecchio tempo Rigau – ha aggiunto l’attrice -ha cercato di convincermi a cambiare idea. Continuava a dire che era ricco, che aveva questo e quest’altro. Nel 2010 mi fece vedere persino un testamento in cui diceva che, essendo sofferente di cuore, voleva lasciare tutto a me e niente alla sua famiglia”.

Rigau non si è presentato in aula per testimoniare. La Lollobrigida, comunque, che ha dimostrato una grande forza d’animo ha annunciato che se la corte condannerà l’ex compagno, i soldi che le spetteranno in risarcimento verranno devoluti in beneficenza alla croce rossa, in aiuto agli abitanti delle zone terremotate.

index

 

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio