La vicenda risale al 2013: Bianca Balti aveva denunciato il marito per aver messo in rete alcuni suoi scatti sexy. La modella ha poi ritirato la denuncia ma…
La polemica è scoppiata, la storia ha dell’incredibile e parte da lontano: la vicenda risale al 2013 quando la modella Bianca Balti denunciò l’ex per aver pubblicato un book fotografico che la ritraeva senza veli, su Tumblr, un social specializzato in fotografie. L’ex compagno fotografo Christian Lucidi si era servito della sua immagine e a Bianca tutto questo non andava proprio giù: «C’era stato un problema di separazione e c’era stata un po’ di maretta. Lei non voleva che le sue foto fossero utilizzate da Lucidi dopo che si fossero lasciati – ha detto il difensore di Balti, l’avvocato Pierfranco Peano – adesso la situazione si è ricomposta e fra l’altro abbiamo ritirato la costituzione di parte civile dal processo dopo che i due si sono accordati civilmente».
Il processo a carico del fotografo romano, però, proseguirà. Il reato di cui è accusato, il trattamento illecito dei dati sensibili è procedibile d’ufficio: il fotografo dovrà difendersi anche se la parte offesa non vuole più chiedere ristoro del danno. La denuncia è stata ritirata ma il processo si farà comunque: «Per certo il mio assistito ha scattato le fotografie, al momento del loro matrimonio, con il consenso della signora Balti, essendo lui un fotografo e lei una modella – ha commentato l’avvocato David Santodonato, difensore dell’imputato -. L’utilizzo delle immagini è stato sempre non solo autorizzato, ma addirittura concordato con la signora Balti. L’utilizzo che altri hanno potuto fare successivamente delle fotografie è indipendente dallo stesso Lucidi. Essendo quella di internet una rete libera».
La storia tra Bianca e Christian tra i due era iniziata nel 2006, poi la coppia aveva deciso di sposarsi. Dopo alcuni anni trascorsi senza attriti, durante i quali è nata anche una figlia, il rapporto si era incrinato, e nel 2010 le loro strade si erano divise. La separazione era durata diversi mesi e proprio in quel periodo le foto erano finite sul web. Ora il Lucidi rischia grosso, ma verrà condannato?
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More